SAFARI 5/ Apple presenta a San Francisco la nuova versione del Browser. Più veloce del 30% rispetto alla precedente

- La Redazione

Apple ha presentato la nuova versione di Safari. A San Francisco non è stato presentato solamente il nuovo iPhone, ma anche Safari 5, dotato di numerose caratteristiche e funzionalità in più rispetto alla precedente versione

safari5R375

Apple ha presentato la nuova versione di Safari. A San Francisco non è stato presentato solamente il nuovo iPhone, ma anche Safari 5, dotato di numerose caratteristiche e funzionalità in più rispetto alla precedente versione.

Apple, nel corso del Worlwide Developer Conference di San Francisco (la riunione dei programmatori) oltre che il nuovo iPhone ha presentato anche Safari 5. Si tratta dell’ultima versione del browser web sviluppato dalla Apple e basato sul motore di rendering WebKit. Nel nuovo Safari sono state introdotte diverse funzionalità caratteristiche del linguaggio di programmazione che permettono un supporto più adeguato e completo al linguaggio HTML5. Nel nuovo Safari, oltre a Google e a Yahoo, sarà possibile utilizzare il nuovo motore di ricerca Bing, integrato nel browser. In safari 5 sarà presente, infine, una nuova funzione, la Safari Reader, che consente di concentrare l’attenzione e focalizzare lo sguardo sulla lettura di articoli e pagine web oscurando ulteriori elmentio di dispurbo. La funzione, inoltre, permette di visualizzare gli articoli su più pagine in maniera scorrevole.

Leggi anche: NUOVO IPHONE/ Presentato da Steve Jobs l’IPhone 4: ha cento funzioni in più

Safari 6 è più veloce del 30 per cento rispetto alla versione precedente. E’ stato sviluppato infatti, un motore JavaScript, Nitro, che secondo i test e le verifiche effettuate da Apple, renderebbe Safari il 3 per cento più veloce di Chrome e il doppio di Firefox 3.6. Per gli utenti Mac è consigliabile scaricare la nuova versione di Safari attraverso l’aggiornamento software di sistema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori