GOOGLE/ Yahoo e Bing contro BigG. In pochi mesi gli rubano l’1,1% di share – L’analisi si comScore

- La Redazione

Bing e Yahoo insieme contro Google. Google sta perdendo terreno a causa della strategia di alleanze messa in campo da Bing e Yahoo.

google_R375_27set08

Bing e Yahoo insieme contro Google. Google sta perdendo terreno a causa della strategia di alleanze messa in campo da Bing e Yahoo.

Google dovrà guardarsi le spalle? E’ probabile. Bing (il motore di ricerca di Apple) e Yahoo si sono alleate e il motore di ricerca più cliccato del mondo ne sta risentendo. E’ il secondo mese di fila, infatti, che entrambi acquistano utenti ai danni di Google. Google, infatti, è passato dal 65,5 per cento di Share di Febbraio, al 65,1% di marzo al 64,4%, infine, di aprile. Qualora dovesse abbassarsi fino al 64%, significherebbe che per Google è stata oltrepassata la soglia di sicurezza. I dati, al momento, non rappresentano certo il preludio alla disfatta per BigG. Praticamente in tutto il mondo, ormai, dire “motore di ricerca” equivale a dire Google. Ma, in futuro, le cose potrebbero cambiare.

Leggi anche: GOOGLE GOGGLES/ Una nuova applicazione per telefonini. Una foto permette la traduzione istantanea

.

 I dati provengono da com.Score, una società che si occupa di ricerche di marketing via internet e che fornisce servizi e dati per molti settori commerciali del web. Secondo comScore i risultati di Bing e Yahoo dipendono, in particolare, dalla sinergia attuata che ha fatto sì che su diverse sezioni dei due portali fossero integrati contenuti correlati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori