VISA/ Password diverse ad ogni acquisto con la carta di credito: è il nuovo Code Sure per gli acquisti sicuri

- La Redazione

  Visa ha ideato un nuovo metodo che consente ai propri clienti di usare la carta di credito senza il timore che i propri dati sensibili vengono carpiti.    

visacartaR375

Visa ha ideato un nuovo metodo che consente ai propri clienti di usare la carta di credito senza il timore che i propri dati sensibili vengono carpiti.

Fare acquisti online con la carta di credito non rappresenta il massimo della sicurezza, anche se lo è della comodità. Per questo Visa ha ideato un sistema che consente ai possessori di utilizzare i propri dati sensibili con meno diffidenza. Il sistema adottato da Visa sulla proprie carte di credito, chiamato Code Sure, aumenta sensibilmente il livello di sicurezza.

Leggi anche: FACEBOOK/ I video shock e tutte le applicazioni “trappola” che carpiscono i vostri dati sensibili

Leggi anche: SOCIAL NETWORK/ Openbook e Facebookprotest, due siti che manderanno in tilt Facebook?

La nuova carta di credito è dotata di un display e di una minuscola tastiera con 12 tasti. Sulla carta è presente anche il pulsante "Verified by Visa". Se premuto, la carta chiede di inserire il Pin e, a quel punto, vi segnalerà la password da utilizzare al momento dell’acquisto. Password che cambierà ogni volta, impedendo così che qualche malintenzionato possa carpirla da internet. «Questa soluzione esclusiva di Visa rappresenta una maniera estremamente conveniente per portare i pagamenti online allo stesso livello di sicurezza di quelli che vengono effettuati fisicamente nei negozi dai nostri clienti», ha dichiarato la vice presidente senior di Visa Europa, Sandra Alzetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori