NUOVO TWITTER/ Il social network si apre a foto e video

- La Redazione

Arriva il nuovo Twitter. Il social network basato sull’invio di messaggi con al massimo poco più di 100 caratteri si rinnova e diventa multimediale. Come annunciato da uno dei suoi fondatori Biz Stone in una conferenza stampa a San Francisco, la nuova versione di Twitter si apre alla trasmissione di foto e video

twitterR375_10nov08

Arriva il nuovo Twitter. Il social network basato sull’invio di messaggi con al massimo poco più di 100 caratteri si rinnova e diventa multimediale. Come annunciato da uno dei suoi fondatori Biz Stone in una conferenza stampa a San Francisco, la nuova versione di Twitter si apre alla trasmissione di foto e video. Il nuovo Twitter presto verrà diviso in due parti. In una i suoi 160 milioni di utenti si continueranno a mandare e a ricevere i tradizionali messaggini di testo (i tweet) nell’altra potranno inviare foto o video personali o presi dalla rete.

Proprio per questo Twitter, in vista del lancio della nuova versione, ha stretto accordi con alcuni tra i principali diffusori di contenuti multimediali del web come Youtube, Flickr, Twitgoo, Vimeo e altri ancora. Il tentativo è quello di aumentare le entrate derivanti dalla pubblicità, facendo rimanere i suoi milioni di utenti nello stesso «recinto» informatico e non costringendoli a emigrare altrove. Del resto a oltre cinque mesi dall’apertura di Twitter alla pubblicità, il grosso dei ricavi del nuovo social network deriva ancora dagli accordi di cessioni di dati con alcuni colossi del settore come Google e Microsoft. E il nuovo Twitter ha bisogno di una base più solida di introiti prima di sbarcare in Borsa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori