GOOGLE BEAT/ Youtube, lanciato un nuovo servizio video che presenta gli argomenti più ricercati sul Web

- La Redazione

Un nuovo servizio a cura di Google e Youtube, già lanciato in America dalla fine di agosto

logogoogle_R375

Google e Youtube hanno presentato un nuovo servizio. Si tratta di una opzione che permette di sapere quali sono i video e le ricerche più fatte dai visitatori su tutta la Rete, ovviamente attraverso i dati raccolti da Google. In questo modo vengono approfonditi con video appositi i trend e gli argomenti che più interessano ai navigatori.

Sfruttando la tecnologia dei suoi servizi Trends e Insights for Search, la compagnia di Mountain View fa dunque luce sul miliardo di interrogazioni che ogni giorno vengono poste al suo motore di ricerca e a soddisfare la curiosità di tutti. Si tratta nello specifico di una rubrica settimanale per tenere i visitatori aggiornati sulle mode della Rete: in pratica una sorta di classifica degli argomenti caldi del Web.

Non è prevista al momento una versione italiana, ma siamo sicuri che arriverà presto, una volta che il nuovo servizio avrà preso piede a livello globale. Ecco il link al canale Google Beat, che presenta già le maggiori ricerche effettuate nel mese di agosto https://www.youtube.com/googlebeat

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori