FACEBOOK/ Ieri sera blackout del social network. Utenti nel panico. Lo stop più lungo da anni

- La Redazione

Blocco di quasi tre ore ieri sera per il sito di social network

facebook_R375

Facebook bloccato ieri sera per quasi tre ore. Il peggior blackout da quattro anni a questa parte per il social network più seguito e popolare della Rete. Utenti nel panico, ovviamente, fino a quando Facebook è tornato online.

Si tratta per di più del secondo black out in due giorni. Il motivo della sospensione del servizio, ha spiegato il direttore tecnico Robert Johnson, è stata dovuta a un sistema automatico per verificare i valori di configurazione della cache. La volta precedente, quando facebook aveva subito un altro blackout, si era parlato di un attacco di hacker cinesi. Quello di eri sera comunque «È il peggiore blackout degli ultimi quattro anni», ha fatto sapere il social network sul blog della compagnia in un intervento in cui la società si scusava per il disagio causato agli utenti.

In realtà, i sistema, ora rimosso, «ha causato molti più problemi di quanti ne abbia risolti» ha detto ancora il responsabile tecnico de sito. Mercoledì il sito era rimasto chiuso ma solo per poco tempo. La motivazione ufficiale del blocco era stata attribuita a un fornitore di rete esterno.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie