TABLET PC/ Presentato a Berlino Galaxy Tab, il concorrente di iPad, e tutti i nuovi tablet pc

- La Redazione

L’ipad di Apple si troverà di fonte a numerosi e agguerriti concorrenti che tenteranno di strapparle il dominio del mercato dei teblet pc.

IPad_AppleR375

L’ipad di Apple si troverà di fonte a numerosi e agguerriti concorrenti che tenteranno di strapparle il dominio del mercato dei teblet pc.

La Apple dovrà vedersela, nell’immediato futuro con un’agguerrita concorrenza che farà di tutto per estorcerle il dominio del mercato dei tablet pc. Al momento, la sua posizione, grazie all’iPad è di primo livello assoluto e il settore è occupato totalmente da Cupertino. Ma alla 50ª edizione dell’Ifa di Berlino, la fiera dell’elettronica consumer. Alla fiera è stato presentato, anzitutto, il Galaxy Tab della Samsung, un gadget molto simile all’iPad di Steve Jobs, con alcune caratteristiche avanzate che lo differenziano dall’originale

Il Galaxy Tab della Samsung, un gadget molto simile all’iPad di Steve Jobs ha Flash integrato, il che consente  di vedere i filmati che utilizzano tale tecnologia. Ci sono, inoltre, un telefono e due fotocamere. Oltre ad una porta Hdmi per la tv. Più piccolo dell’iPad, grande circa come un navigatore, costerà attorno ai 700 euro e dovrebbe arrivare in Italia ad ottobre. La nuova tavoletta usa il sistema Android di Google, vero concorrente di Apple. Tra gli altri congegni, quello di Microsoft, Windows Phone 7 , quello di Archos, con il record di 99 euro e dello schermo (2,8 pollici). Ci sono, poi, il Toshiba Folio 100, da 10,1 pollici, e Hannspree, da 10 pollici. Dall’anno anche Hp e Dell avranno il loro tablet, mentre Lg lo ha promesso prima di Natale.

 

Leggi anche: SOCIAL NETWORK/ Su Facebook tre milioni di «fantasmi»: cosa accade ai profili delle persone scomparse?

Leggi anche: FACEBOOK/ I video shock e tutte le applicazioni “trappola” che carpiscono i vostri dati sensibili



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori