APPLE & INTEL/ Sui MacBook Pro, grazie a Thunderbolt, 10 Gigabit in un secondo

- La Redazione

Sui notebook MacBook Pro sarà installata la tecnologia Thunderbolt

iphoneR400 Immagine d'archivio

Sui notebook MacBook Pro sarà installata la tecnologia Thunderbolt. In pratica, la possibilità di far viaggiare, in un unico cavo, 10 Gigabit al secondo. Che tradotto, vuol dire un film in alta definizione di circa 30 secondi.

La tecnologia è stata sviluppata da Intel e sarà disponibile agli utenti grazie alla collaborazione con Apple. Grazie ad essa si accelerano sensibilmente le connessioni tra più dispositivi e si rende possibile un nuovo approccio alla gestione di contenuti multimediali. In particolare consente di editare e modificare contenuti in alta definizione, il che, ad esempio, corrisponde alle esigenze di chi lavora nel campo della video grafica. Sono due i protocolli di cui si avvale Thunderbolt: PCI Express, che collega praticamente ogni genere di dispositivo, e DisplayPort, che permette risoluzioni oltre i 1080 pixel e la connessione contemporanea di otto canali audio.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

«La gestione di contenuti multimediali HD è una delle attività più impegnative che gli utenti svolgono con i loro PC. Con Thunderbolt, Intel mette a disposizione una tecnologia innovativa per aiutare i professionisti e i consumatori a operare più velocemente e facilmente con le loro raccolte di contenuti multimediali, dalla musica ai film HD.  Siamo partiti dalla visione di un trasferimento semplice e veloce di contenuti tra PC e dispositivi, e l’abbiamo trasformata in realtà», ha dichiarato Mooly Eden, General Manager del PC Client Group di Intel.

 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie