MICROSOFT/ Rilasciato Internet Explorer 9 – Il download gratis

- La Redazione

Microsoft ha rilasciato Internet Explorer 9, studiato per contrastare la concorrenza degli agguerritissimi Chrome e Firefox, grazie ad un’implementazione delle prestazioni  

internet-explorer9r400
La presentazione di Explorer 9

Microsoft,internet,explorer 9,mozzila,firefox,chrome

Microsoft ha rilasciato Internet Explorer 9, studiato per contrastare la concorrenza degli agguerritissimi Chrome e Firefox, grazie ad un’implementazione delle prestazioni  

E’ stato ufficialmente rilasciato Internet Explorer 9 dalla Microsoft. Il nuovo browser per navigare in internet, disponibile in 40 lingue, è stato presentato dai vertici della compagnia in occasione del South by Southwest Interactive Festival del 14 marzo. «Non un semplice aggiornamento, ma un vero e proprio nuovo prodotto», hanno dichiarato.

Il nuovo Explorer è compatibile con Windows Vista e Windows 7 ed è stato studiato per rispondere a Google Chrome e Firefox di Mozilla, che da tempo hanno rubato fette di mercato di ampie dimensioni a Microsoft. Sono molti gli utenti che hanno, infatti, negli anni, lamentato prestazioni insufficienti e ora Microsoft spera di riconquistare gli scontenti.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE  A LEGGERE L’ARTICOLO

Tra le novità introdotte l’acceleratore hardware, che rende moto più veloci i caricamenti dei video online e la possibilità di tenere aperte contemporaneamente più schede, ora trattate come singoli processi. Non sarà  necessario riavviare l’intero browser quando una scheda si blocca, ma basterà  chiudere  la finestra in questione. Cambia anche la grafica, più minimal simile al browser di Big G. E come il browser di Google sarà possibile effettuare le ricerche direttamente nella barra degli indirizzi. 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori