DISASTRO GIAPPONE/ L’iPad 2 in arrivo il 25 marzo. Apple rassicura gli utenti

- La Redazione

Nonostante il sisma in Giappone, la Apple fa sapere che l’iPad 2 non subirà ritardi nelle consegne in Europa. La Sony, invece, sospende la produzione in diversi stabilimenti.

logoappleR400 Il logo della Apple

Nonostante il sisma in Giappone, la Apple fa sapere che l’iPad 2 non subirà ritardi nelle consegne in Europa. La Sony, invece, sospende la produzione in diversi stabilimenti.

L’iPad 2, salvo imprevisti degli ultimi momenti, sarà messo in commercio il 25 marzo. Su tutti i siti europei della Apple, infatti, una beve ma significativa scritta ha tolto di mezzo i dubbi che attanagliavano i fans della mela: “In arrivo il 25 marzo”. Dal prossimo venerdì, dunque, in tutti gli store di Cupertino il nuovo tablet sarà venduto senza ritardi o sospensioni, come invece si temeva. Almeno dal fatidico 11 marzo, quando un terremoto di 9 gradi provocò lo tsunami che investì le coste del Giappone, creando scompiglio e devastazione.

Il Paese produce diversi elementi dell’iPad e si temeva che la catastrofe avrebbe avuto delle ripercussioni sulla sua commercializzazione in Europa. Inoltre, viste le vendite massicce verificatesi negli Usa, circolava l’ipotesi secondo la quale si sarebbe potuta ricreare la situazione di un anno fa, quando Apple dovette procrastinare la commercializzazione nel Vecchio Continente per far fronte alla domanda interna.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

Il terremoto, invece, sortisce pesanti ripercussioni sulla Sony. L’azienda ha fatto sapere che negli stabilimenti nipponici, la produzione di macchine fotografiche, televisori e videocamere digitali sarà sospesa per la mancanza di materie prime. Gli stabilimenti interessati sono quelli di Shizuoka, Aichi, Gifu e Oita.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie