APPLE/ A settembre l’iPhone low cost e l’iPhone 5

- La Redazione

Novità in arrivo da casa Apple nel mese di settembre. Steve Jobs lancerà il “melafonino” iPhone in versione economica insieme al nuovissimo iPhone5

iphone_telefonoR375x255
Immagine d'archivio

Novità in arrivo da casa Apple nel mese di settembre. Steve Jobs lancerà il “melafonino” iPhone in versione economica. Non solo, perché a settembre arriva anche il nuovo modello, l’iPhone 5, attesissimo dai fan del telefonino Apple che in realtà se lo aspettavano per inizio estate, come da prassi. Rimandati a settembre, ma l’attesa varrà la pena. Innanzitutto il nuovo iPhone 4 che si chiamerà iPhone4S. Si tratta di una novità assoluta per la Apple di Steve Jobs. Per la prima volta infatti viene offerto con un servizio preparato. Il costo complessivo del telefonino sarà di 350 dollari, 150 in meno dell’iPhone4 normale. La novità? Non sarà più legato a un solo operatore, una mossa diventata necessaria perché secondo quanto comunica Information Week in ben 98 Paesi – circa un miliardo di acquirenti – si preferiscono altre marche di telefoni perché offrono schedine e sim prepagate, cosa che la Apple non faceva. Una decisa dichiarazione di guerra a case come Nokia e Rimm, il produttore di Blackberry e anche contro i prodotti Android, il sistema operativo di Google utilizzato da Samsung e altre marche. E l’iPhone5?

Qui siamo ancora a livello di indiscrezioni non ufficiali. Uno schermo più grande, una nuova antenna, controllo vocale amplificato, scomparsa del vetro sul retro del telefonino. Ovviamente l’interesse maggiore è legato al sistema operativo: l’iOs5. Il tutto mentre sempre a settembre verrà lanciato anche iCloud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori