Nuova saga e divertimento assicurato col video gioco LEGO Harry Potter Collection, che permetterà agli appassionati di poter vestire i panni del mago più famoso di tutti i tempi. LEGO Harry Potter Collection permetterà ad un giocatore di poter vivere tutta la storia di Harry Potter, cosa che non bisogna sottovalutare. Fin dal primo capitolo fino all’ultimo, il giocatore potrà vivere tutte queste particolari emozioni, divertendosi come non mai nel rivestire i panni del mago stesso. Sarà quindi possibile poter riuscire a rivivere, seppur in maniera differente, tutte le varie avventure che hanno visto protagonista il celebre mago combattere contro nemici potenti, affrontare delle sfide impossibili e soprattutto essere in grado di poter apprendere un numero infinito di incantesimi, cosa che non bisogna sottovalutare. Questo titolo permette inoltre di poter assistere a delle scene animate coi Lego, cosa che non bisogna sottovalutare: le parti della storia sono state realizzate in maniera attenta e precisa, garantendo quindi il miglior tipo di intrattenimento possibile.
Il gioco di LEGO Harry Potter Collection risulta essere ricco di tantissimi generi al suo interno: l’azione rappresenta solo una piccola parte visto che, essa, verrà seguita dalle fasi di esplorazioni e da quelle di ricerca di particolari elementi che saranno in grado di offrire, al giocatore stesso, la possibilità di poter sfruttare al massimo il potere di Harry. Sarà possibile sbloccare quindi nuovissimi incantesimi che risultano essere in grado di mettere in crisi i propri nemici, così come sarà possibile anche riuscire a scoprire anche diversi aspetti del personaggio che, nel film, non sono stati analizzati. Con questo gioco si avrà anche la possibilità di poter conoscere altri dettagli sui diversi film, seppur alcune parti sono state tratte dai libri veri e propri che vedono protagonista Harry. Ogni personaggio permetterà di poter accedere ad una particolare missione, la quale potrà essere affrontata nel migliore dei modi dal giocatore, che avrà la concreta possibilità di poter selezionare il tipo di approccio al gioco stesso. Tantissime missioni che permettono di poter proseguire nella trama principale ed altre che consentono di sbloccare nuovi attacchi risulteranno essere gli obiettivi di queste particolari tipologie di missioni.
Il gioco di LEGO Harry Potter Collection permette ovviamente di poter riuscire a recuperare tutti i vari capitoli precedenti che non si sono giocati oppure poter riuscire ovviamente a ripercorrere la storia con una grafica che risulta essere perfetta e aggiornata. Il titolo permette quindi, ai possessori delle console di nuova generazione, di poter ripercorrere una delle saghe maggiormente di successo nel panorama dei videogiochi. Il titolo di LEGO Harry Potter Collection risulta essere abbastanza complesso e potrebbe conquistaste, a partire dal ventuno ottobre, il cuore dei vari giocatori ma, allo stesso tempo, potrebbe non essere apprezzato da chi vuole riuscire a divertirsi con un gioco dove, l’azione, risulta essere maggiormente presente.