Durante la stagione estiva il mare ed il sole hanno fatto venir voglia di uscire di casa e trascorrere l’intera giornata all’aria aperta. L’imminente arrivo della stagione invernale, caratterizzata da freddo, pioggia e neve, consente di ritornare a dedicare il proprio tempo libero alla grande passione di molti: i videogiochi. Per questa ragione, a tutti coloro che chiedevano cosa avrebbe portato con sé la stagione invernale, già da tempo le riviste avevano risposto che erano in serbo grandiose novità. Novità, queste, che non si sono lasciate attendere per nessuna ragione. Nel giro di poche settimane, infatti, abbiamo assistito all’uscita di titoli di ogni genere: dall’horror ai videogiochi di avventura, passando per quelli di guerra ed i tanto amati sparatutto. Innumerevoli novità, poi, hanno riguardato anche i videogiochi di sport che hanno assistito all’uscita di videogiochi di calcio, basket, tennis ma anche di sport agonostici come la corsa, in particolare con auto o moto. Più in generale, quindi, è stata stilata una lunghissima lista di titoli che saranno in grado di accontentare i gusti di tutti gli appassionati, nonché più accessibili alle tasche di tutti. Infatti, nella lista figurano videogiochi che si collocano nella fascia di prezzo medio bassa, ed altri più costosi. In questa lunga lista di videogiochi figura anche il titolo Lantern, la cui uscita è prevista per oggi, martedì 15 novembre. Progettato da 1C Company e Storm in a Teacup sarà disponibile su Steam ma supporterà anche la Vr qualora il giocatore sia in possesso di HTV VIVE oppure Oculus Rift.
Nel videogioco Lantern il giocatore vestirà i panni di un personaggio insolito: non si tratta più di un personaggio umano o animale, bensì del vento. Nei panni del vento, dunque, il giocatore dovrà guidare una lanterna con poteri magici dal momento che può donare vita e colore al mondo. La lanterna dovrà attraversare circa 4 mondi asiatici, apparentemente addormentati, nei quali al passaggio della lanterna si sveglierà flora e fauna.
Chi ha già avuto modo di testare il videogioco Lantern ha apprezzato molto la grafica e la scelta dei colori, che danno veramente il senso di vita nuova. Il nuovo titolo si propone come videogioco adatto ad essere giocato da tutta la famiglia.