Videochiamate Whatsapp / Ultimo aggiornamento, news info download: l’ironia sui social (oggi, 16 novembre 2016)

- La Redazione

Videochiamate WhatsApp, news ultimo aggiornamento: sfida a Skype, upgrade e ultime novità di oggi 16 novembre 2016. Info download, come funziona e sicurezza utente con la crittografia

Cellulare_Telefonino_Iphone_R439 Lapresse

Tra poco anche Whatsapp avrà le sue videochiamate, così come ormai le ha Facebook, Facetime, e tutti le altre applicazioni di messaggistica istantanea. Una comodità in più che Mark Zuckerberg ha annunciato tramite il suo account Facebook ufficiale, scrivendo: “Oggi portiamo le videochiamate su WhatsApp. Le chiamate vocali sono cresciute in fretta e le videochiamate sono una tra le maggiori richieste della nostra comunità. Ci stiamo lavorando da un po’ per essere sicuri che funzionino anche in luoghi che non hanno una rete robusta. Godetevele!”. Ovviamente chi usa Whatsapp ne è più che felice ma si sa che in questi casi a correre veloce sul web è anche l’ironia: “Arrivano le videochiamate su #WhatsApp. A Zuckerberg non resta che depositare il brevetto per lo “Scusa, è partita per sbaglio”. Ovviamente questi commenti si moltiplicheranno nelle prossime ore, anche se siamo sicuri che saranno in molti a testare le videochiamate di Whatsapp.

Si avvicina il lancio delle videochiamate Whatsapp: l’applicazione di messaggistica istantanea, di proprietà di Facebook dal 2014, lancerà infatti lunedì prossimo la funzione di videochat in 180 paesi nel giro di poche ore dopo un evento programmato in India. Ad annunciarlo è stato, come riporta la Repubblica, Jan Koum, fondatore di Whatsapp insieme con Brian Acton “Noi cerchiamo di essere sempre in sintonia con ciò che i nostri utenti vogliono”, ha detto al quartier generale dell’azienda a Mountain View, in California. E ha aggiunto: “Volevamo a tutti i costi che voce e video funzionassero bene anche su telefoni di fascia bassa”. Il riferimento è al fatto che anche per gli utenti di Whatsapp con smartphone a basso costo queste funzioni sono diventate importanti dopo i miglioramenti delle fotocamere del telefono, della durata della batteria e dall’aumento della larghezza di banda.

Le videochiamate WhatsApp sono ora realtà: «Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei nostri utenti per le videochiamate, e siamo entusiasti di poter finalmente offrire al mondo questa funzione», sono le prime parole del fondatore e Ceo di WhatsApp, Jan Koum nella nota di lancio di questa bella novità in casa Silicon Valley. «Oggi siamo lieti di annunciare un altro passo che abbiamo fatto per collegare le persone, le videochiamate. Nel corso dei prossimi giorni, più di un miliardo di utenti WhatsApp potranno effettuare videochiamate usando Android, iPhone o Windows Phone». Un lancio molto collegato, questa volta, alle richieste degli utenti che volevano una modalità “comoda” all’interno della chat più diffusa al mondo per poter cominciare anche con il video: e ovviamente i fondatori assieme alla nuova proprietà di Facebook non potevano lasciarsi scappare l’occasione di andare a disturbare il mercato di Skype e FaceTime. «Noi cerchiamo di essere sempre in sintonia con ciò che i nostri utenti vogliono. Noi cerchiamo di essere sempre in sintonia con ciò che i nostri utenti vogliono», chiude un soddisfatto Koum. Gli utenti lo saranno altrettanto? Qui sotto tutte le info per poter effettuare il semplice download.

Da oggi WhatsApp lancia col suo ultimo aggiornamento la novità delle videochiamate: dopo due anni dal lancio delle chiamate vocali inserite nella chat di messaggistica più usata e scaricata del mondo ora arriva finalmente la novità che avvicina WhatsApp sempre più a Skype nella lotta tra app di messaggistica e chiamate. La chat di proprietà Facebook si eleva così ad un altro upgrade, richiesto da molti utenti, anche se timori e modalità di uso ancora non sono del tutto chiarissime: vare infatti che la mossa di Zuckerberg sia quella di andare incontro a tutti i perplessi della annunciata super sorveglianza del nuovo governo americano Trump che promette largo uso di intercettazioni tramite la lente dell’Fbi. Da questa notte con l’ultimo aggiornamento per Windows Phone, iOS e Android si potrà scaricare l’ultima versione dove poter videochiamate in modalità sempre comodissima e facile: una volta installata l’ultima versione dell’app è necessario aprirla, entrare in una chat e fare tap sull’icona a forma di cornetta del telefono. A quel punto, si dovrà scegliere se chiamata vocale classica o se invece la videochiamata: videochiamate WhatsApp sono completamente gratuite e possono essere effettuate sia sotto copertura Wi-Fi, che 3G/4G. Ma con l’opzione dati bisogna tenere conto che i consumi dei giga ancora non sono del tutto chiari come capacità di tenuta e il rischio è quello di utilizzare tanto traffico, specie se non avete opzioni unlimited sui vostri piani tariffari di internet. Per il download è molto semplice, basta andare su Apple Store, Windows Store e Play Store e aggiornare con l’ultimo upgrade disponibile la vostra chat di WhatsApp e il dado è tratto, anzi, videochiamata…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie