DOOM / Esce oggi il gioco per consolle PlayStation e Xbox One (13 maggio 2016)

- La Redazione

Doom, esce oggi, venerdì 13 maggio 2016, il gioco sviluppato per la consolle PlayStation e Xbox One: come funziona, la storia del videogioco e le ultime curiosità di oggi

Cinema_SalaR439 Il film al cinema (Infophoto)

Il mese di maggio ha annunciato grandissime novità per quanto riguarda il mondo dei videogiochi. Innumerevoli, infatti, sono le uscite attese per questo mese, non solo dai più piccoli ma anche dagli adulti che trovano nelle consolle il loro passatempo preferito. Prossimo all’uscita sul mercato, ad esempio, é il videogioco Doom, la cui progettazione e messa in commercio era già stata annunciata da diverso tempo. Solo in queste settimane, però, girando un pò sul web è stato possibile ricevere notizia della data certa dell’uscita del gioco: oggi, venerdì 13 maggio 2016. 

Il gioco che verrà pubblicato con il titolo ma che originariamente doveva chiamarsi Doom 4, è stato progettato dalla id Software e verrà messo in commercio da Bethesda Softworks. Il gioco è stato pensato per Microsoft Windows e per le consolle PlayStation 4 e Xbox One. Doom, è un videogioco che rientra nella categoria degli spara-tutto in prima persona, e segue la trama già conosciuta nel suo predecessore Doom 3. Il videogioco è ambientato nello spazio, in particolare sul pianeta Marte, dove la Unione Aerospace Corporation ha attivato un particolare dispositivo che consente il trasporto dimensionale. Purtroppo, però, Olivia Pierce, una dottoressa demone si è avvalsa del dispositivo per creare un collegamento con l’inferno, da cui arrivano numerosi demoni che vogliono invadere la Terra. 

Chi ha già testato Doom, può sicuramente accertare le differenze rispetto al capitolo precedente. In questa nuova storia, infatti, è stato inserito il doppio salto ed il giocatore deve fare i conti con una dinamica particolarmente veloce. Il giocatore, inoltre, può scegliere quale arma utilizzare semplicemente selezionandola dalla ruota delle armi. Chiaramente, durante la scelta, il tempo del gioco rallenta parecchio. In questo nuovo capitolo del videogioco è stata inserita anche la funzione uccisioni corpo a corpo, che prevedono una morte cruenta dei nemici. Gli sviluppatori hanno anche consentito al giocatore di trasformarsi, anche se per poco tempo, in un demone a scelta tra Revenant, Barone Infernale, Mancubus e Predatore. Questa funzione prende il nome di Runa demoniaca. Innovativo anche il livello difficoltà noto come Ultra-incubo, che prevede di ricominciare l’intera missione in caso di morte del giocatore. Il videogioco Doom prevede anche la modalità gioco multi-giocatore, con ben quattro funzioni: Team deathmatch, Clan arena, Freeze Tag e Dominio. Con la funzione Doom SnapMap, invece, il giocatore può divertirsi anche a creare nuovi scenari, con nemici e regole personalizzate.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie