Nuovo gioco a stampo RPG che verrà rilasciato solo ed esclusivamente per le consolle di casa Sony: il gioco verrà intitolato Mystery Chronicle: One Way Heroics. Mystery Chronicle: One Way Heroics: è questo il nuovo titolo che proviene direttamente da Giappone e che potrebbe essere in grado di appassionare un grandissimo numero di giocatori, soprattutto quelli che amano i giochi di ruolo.
Nel nuovo capitolo della serie, sarà possibile guidare un nuovo gruppo di eroi che avrà il semplice compito di affrontare una nuova minaccia che risulta essere abbastanza devastante per l’umanità intera, cosa che rappresenta la trama centrale del gioco stesso.
Il giocatore avrà a disposizione una gamma abbastanza vasta di eroi, ognuno dei quali dotato di parametri, abilità e attacchi speciali che saranno in grado di differenziare, in maniera unica, il gioco stesso. I personaggi potranno essere poi personalizzati in maniera unica: bisogna infatti mettere in risalto come, creare delle combinazioni di personaggi e soprattutto cercare di trovare la soluzione ideale per poter sconfiggere i propri avversari sarà un altro tipo di missione che dovrà essere svolta da parte del giocatore stesso. Bisogna aggiungere ovviamente che, ogni singola missione, potrà essere affrontata con un approccio completamente differente, in maniera tale che, il giocatore, possa sbloccare diversi oggetti che potranno essere adoperati durante le varie partite. Le missioni saranno tutte differenti tra di loro anche se, il farming, è un aspetto che non bisogna sottovalutare. Questo gioco, infatti, si basa appunto sulla ricerca di determinati oggetti che permetteranno appunto di poter potenziare al massimo il personaggio mentre, altri elementi, saranno in grado di aiutare il giocatore nel riuscire a superare diversi ostacoli che risultano essere abbastanza complessi. Da mettere in risalto il fatto che, tale tipologia di gioco, si basa su un mondo in continua evoluzione: entrare in un dungeon ed uscire potrebbe fare in modo che, il giocatore, si trovi ad affrontare dei nuovi nemici anche se, poco prima, essi sono stati sconfitti. Massima attenzione quindi a tutti questi particolari aspetti che caratterizzano tale titolo, il quale rappresenta un nuovo capitolo con degli elementi e delle informazioni utili per poter riuscire a comprendere il collegamento tra i vecchi capitoli e proprio quest’ultimo.
Dalla grafica non proprio di ultima generazione, questo gioco possiede, come lato positivo, il fatto di offrire un livello di personalizzazione dei personaggi che risulta essere abbastanza elevato. I contro sono invece da ricercare su un certo livello di ripetizione delle missioni che, seppur con scopi differenti, potrebbero avere obiettivi finali molto simili tra di loro. Da aggiungere anche il fatto che, il gioco di ruolo a turni, potrebbe non essere un genere che risulta essere di gradimento a quelli che magari preferiscono un titolo dove l’azione e la simulazione, nonché la possibilità di poter esplorare diversi ambienti e prendere parte a diverse attività, risulta essere completamente assente in questo titolo disponibile per le tutte e tre le console Sony.