E3 2017 / Programma e diretta streaming, attesa per FIFA 18: domani la conferenza della Microsoft

- Matteo Fantozzi

E3 2017, programma e diretta streaming: attesa per FIFA 18, Dragon Age 4, Need for Speed Payback e Star Wars Battlefront 2. Novità, videogame e tutto quello che ci si aspetta dall’evento.

e3
E3 2017

E’ arrivato il grande giorno atteso da tutti i grandi appassionati di videogame, l’E3 2017. Tra i protagonisti ci saranno videogiochi molto attesi come Fifa 18 e Need for speed Payback, ma anche le conferenze delle varie case informatiche che regaleranno tutti i nuovi aggiornamenti. Il primo appuntamento è fissato per domani alle 22.30, ora italiana, con l’attesa conferenza stampa della Microsoft. Le prime anticipazioni sono arrivate dal capo divisione della xBox Phil Spencer che ha spiegato tramite il suo profilo di Twitter che la conferenza durerà attorno all’ora e mezzo che quindi fa salire ancora di più l’attesa perché sicuramente è un tempo lungo che potrebbe regalare diverse sorprese. Staremo a vedere quello che gli ingegneri della Microsoft avranno preparato e quali saranno le novità sia sui loro videogame che sulla xBox. Bisognerà solo aspettare domani. (agg. di Matteo Fantozzi)

Stasera potremo seguire in diretta streaming l’evento che sicuramente proporrà diversi giochi interessanti pronti a uscire nella nuova stagione. Se in Europa l’evento viene considerato importante per Fifa 18, Dragon Age 4, Need for Speed Payback e Star Wars Battlefront 2 in America si punta anche su altri videogiochi che magari dall’altra parte dell’oceano sono poco commercializzati. Si parte da Nba Live 2018 una saga che in Italia ha avuto un boom improvviso negli anni novanta anche grazie all’immagine di Michael Jordan e poi ha vissuto invece un’involuzione con anche l’obiettivo a volte di uscire dal mercato del nostro paese. Ancora peggio invece in Italia è andato Madden Nfl 2018 che riportando sullo schermo uno sport poco seguito non viene poi tanto acquistato. In America invece questi due sono dei veri e propri cult e chissà che quest’anno non possano subire un’impennata sul mercato anche grazie alle tante dirette proposte nelle ore notturne da Sky Sport.

E’ il momento per un grande evento in America, alle 21.00 ora italiana infatti parte la fiera di Los Angeles della Electronic Arts nominata E3 2017. Saranno presentati i giochi in vista della prossima stagione che potrebbero conquistare il pubblico e che in verità alcuni già aspettano con grande ansia. Si parte dal gioco di calcio per antonomasia e cioè Fifa 18 che si dice avrà come grandissimo protagonista Cristiano Ronaldo in grado di risolvere la finale di Champions League contro la Juventus grazie a una splendida doppietta. Sarà il momento anche per il ritorno di un classico dei videogame di automobilismo e cioè Need for Speed Paybak. Attenzione anche al ritorno di un gioco che è al suo secondo capitolo e che ha visto un grandissimo successo e cioè Star Wars Battlefront 2. Il noto film di fantascienza lanciato da George Lucas ha visto una seconda giovinezza grazie all’uscita dela terza trilogia di sequel e anche a uno spin off di grande successo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori