Fifa 18 / E3 2017, Cristiano Ronaldo in copertina? Attesa per il nuovo capitolo del videogame sul calcio

- Matteo Fantozzi

Fifa 18, E3 2017: grande attesa per il nuovo capitolo del videogame di simulazione sul calcio. Probabile che in copertina questa volta tocchi a Cristiano Ronaldo dopo il tedesco Marco Reus.

fifa_18
Fifa 18

Il grande protagonista di Fifa 18 sarà sicuramente Cristiano Ronaldo che dovrebbe succedere sulla copertina a Marco Reus. Questo potrebbe essere annunciato già stasera all’E3 la fiera che l’Electronic Arts lancia per presentare tra gli altri anche il gioco di simulazione calcistica. Difficile pensare a un altro calciatore quest’anno per andare a invadere gli scaffali dei negozi che si occupano di videogame. Con l’involuzione di Lionel Messi e del Barcellona più in generale il fenomeno portoghese ha preso le prime pagine delle copertine sportive aiutando a vincere alla sua squadra non solo la Liga ma soprattutto la seconda Champions League di fila, unica squadra della storia il Real Madrid a centrare quest’obiettivo. La stagione iniziava poi con un Europeo appena vinto alle spalle e tanta voglia di dimostrare di essere ancora edcisivo nonostante il passaggio degli anni. Staremo a vedere cosa verrà raccontato all’E3 2017.

Tra i videogame più attesi in vista dell’E3 2017 c’è sicuramente Fifa 18. La simulazione sul calcio è uno dei fiori all’occhiello dell’Electronic Arts che esce in questo caso nei panni di Ea Sports. Sono sicuramente molte le novità che possiamo leggere nelle anticipazioni che ci parlano di un ulteriore e sensibile miglioramento nella giocabilità. Il motore grafico Forstbite si ispirerà allo stile di Battlefield saga che ha avuto un grandissimo successo in tutto il mondo. Sono diverse le divisioni che verranno aggiunte per rendere l’esperienza ancora più completa. Ci sarà infatti la Chinese Super League che sta prendendo piede per l’arrivo di tantissimi calciatori europei e non solo di quelli a fine carriera. Inoltre saranno introdotti il campionato indiano e la terza divisione di quello tedesco. Sarà poi confermata la sezione The Journey che nell’edizione di Fifa 17 aveva visto il suo esordio con un riscontro piuttosto positivo da parte del pubblico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori