NUOVI IPAD PRO/ Apple WWDC17: caratteristiche e prezzi, quando arrivano in Italia?

- Maria Ravanelli

Nuovi iPad Pro, presentati alla WWDC17: caratteristiche e prezzi, quando arriveranno in Italia? Le principali novità hardware e software                            

Tim_Cook_WWDC17_LaPresse
Tim Cook al WWDC17 (LaPresse)

La WorldWide Developers Conference di Apple (WWDC17) che ha preso il via a San Jose in California ha lasciato spazio anche alle novità in termini di tablet: il marchio di Cupertino è infatti pronto a lanciare sul mercato i nuovi iPad Pro. Si parte con la versione da 12.9 pollici, per approdare ad una tecnologia più piccola, da 10.5 pollici: entrambe dotate di schermo coni tecnologia ProMotion che garantisce uno scorrimento più fluido. Le novità in termini di hardware sono molte: la fotocamera sul retro è da 12 megapixdel (la stessa inserita sull’iPhone 7), mentre invece quella della parte frontale è di 7. Non manca la funzione del Touch ID per Apple Pay e la memoria minima è di 64 GB. Ma anche in termini di software non sono mancate novità: i nuovi iPad Pro lanciati da Apple avranno infatti installato il sistema iOS 11, che permetterà di trasferire alcune funzioni più classicamente utilizzate sul pc anche sul dispositivo mobile: il drag and drop, per esempio, ma anche un file system (grazie alla nuova app Files) più facilmente gestibile e un Dock esteso.

Quali sono i prezzi degli iPad Pro presentati al WWDC17? I nuovi modelli dovrebbero sbarcare in Italia dalla prossima settimana: per iPad Pro da 10.5 pollici il costo parte da 739 euro (64 GB con Wi – Fi), per arrivare a 899 euro (64 GB con Wi – Fi + 4FG), e i colori disponibili sono oro, grigio siderale, argento e oro rosa. L’iPad Pro da 12.9 pollici ha invece un prezzo di 909 euro (64 GB con Wi – Fi), che arriva anche a 1069: i colori disponibili sono gli stessi, ad eccezione dell’oro rosa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori