Google Project Stream/ Piattaforma per giocare in streaming su Chrome: si inizia con Assassin’s Creed Odyssey

Google Project Stream, annunciata la piattaforma per giocare in streaming su Chrome: si inizia con Assassin’s Creed Odyssey venerdì prossimo, 5 ottobre

project_stream_2018
Google Project Stream, piattaforma per giocare in streaming su Chrome

Anche Google entra nel magico mondo dello streaming dei videogiochi. Il gigante di Mountain View ha infatti annunciato nelle scorse ore il suo Project Stream, che viene così ufficializzato dopo mesi in cui si sono rincorsi continui rumors. Si tratta di una piattaforma per lo streaming dei giochi, che farà il suo esordio il prossimo venerdì, ma solamente negli Stati Uniti e come test per gli utenti che potranno disporre di una connessione a 25 Mbps, o comunque superiore. Il primo test sarà effettuato su Assassin’s Creed Odyssey, attesissimo undicesimo capitolo della nota saga degli assassini firmata Ubisoft, disponibile appunto da venerdì 5 ottobre su Pc, Playstation 4 e Xbox One.

SI POTRA’ GIOCARE SU CHROME

Ma come funziona Project Stream? Per giocare vi basterà aprire una scheda del browser Chrome su un personal computer o comunque un laptop. «Abbiamo lavorato a Project Stream – fanno sapere sul blog ufficiale di Big G – un test tecnico per risolvere alcune delle più grandi sfide dello streaming. Per questo test, spingeremo al massimo sull’acceleratore con una delle applicazioni più esigenti per lo streaming, un videogioco blockbuster». Ovviamente, se il test funzionerà, il servizio verrà distribuito anche in altre parti del mondo, a cominciare dall’Europa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori