Facebook: nuovo Messenger in arrivo/ La quarta versione punta sulla semplicità: nascoste le funzioni “inutili”

- Davide Giancristofaro Alberti

Facebook: nuovo Messenger in arrivo. La quarta versione punta sulla semplicità: nascoste le funzioni “inutili”. Bisognerà attendere ancora qualche settimana

messenger_2018
Facebook: nuovo Messenger in arrivo

Semplificazione in arrivo per la chat di Facebook, Messenger. Il gruppo guidato da Mark Zuckerberg ha deciso di puntare sull’essenziale, ridisegnando la chat di cui sopra, e puntando in particolare sulla semplicità. Nel corso degli anni sono state aggiunte una serie di funzionalità che hanno reso la grafica decisamente più “pasticciata” e Facebook si è forse accorto di questo errore, decidendo così di fare un passo indietro. La piattaforma è utilizzata da 1.3 miliardi di persone per collegarsi, chiacchierare e video chattare, e secondo una recente indagine indetta dallo stesso social, sette persone su dieci hanno chiesto che la chat venisse semplificata. Nei prossimi giorni aspettatevi quindi un carico di novità, a cominciare dalle sezioni principali che saranno solo tre: chat, persone e scopri.

“MESSENGER DEVE ESSERE SEMPLICE”

In scopri verrà inserito tutte le feature che hanno reso negli anni il tutto più confusionario, quindi, giochi, offerte, bot con le aziende, news e via discorrendo. «Messenger è molto potente – le parole di David Breger, il product manager dell’app che può essere anche stand alone, senza bisogno di un account Facebook – ma se la si guarda non so se la prima parola che verrebbe in mente sarebbe semplicità». La piattaforma potrà inoltre essere personalizzata, come accade già con altre app note come WhatsApp: a questo punto non ci resta che iniziare il conto alla rovescia per la distribuzione ufficiale di Messenger 4.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori