Samsung Galaxy S9: arriva Android 9 Pie con One Ui/ Nuovo sistema operativo e nuova interfaccia

- Davide Giancristofaro Alberti

Samsung Galaxy S9: arriva Android 9 Pie con One Ui. Nuovo sistema operativo e nuova interfaccia per gli smartphone sudcoreani

Galaxy S9, smartphone Samsung
Samsung Galaxy S9

Buone notizie per tutti i possessori di uno smartphone di ultima generazione Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus. Come riferito da diversi organi di informazione online in queste ultime ore, potranno infatti ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie e la nuova interfaccia. Nonostante la multinazionale sudcoreana sia ormai completamente immersa nel progetto Galaxy S10, i due “9” potranno rimanere al passo con i tempi grazie appunto ai due upgrade di cui sopra. L’aggiornamento è disponibile da oggi, giovedì 15 novembre 2018, il cosiddetto “One UI Beta Programme”. Si tratta di una fase iniziale del programma riservata appunto ai possessori di uno dei due modelli di smartphone di cui sopra, solo nel territorio tedesco. Fra cinque giorni, il prossimo 20 novembre, tale opportunità si estenderà anche all’Inghilterra, ed entro fine mese o inizio dicembre è molto probabile che vengano coinvolte altre nazioni, a cominciare dall’Italia.

SAMSUNG GALAXY S9: ARRIVA ANDROID 9 PIE CON ONE UI

Con questa beta si cercherà di testare a fondo tutte le novità del nuovo sistema Android 9 Pie, prima del rilascio ufficiale per tutti gli utenti. Un modo interessante e comunque non inusuale, per individuare eventuali errori e correggere fastidiosi bug, così che gli stessi non possano ricomparire sulla versione finale del nuovo sistema operativo firmato Google. Grazie alle risposte degli utenti, sia esse positive che negative, si potrà inoltre migliorare l’utilizzo dello stesso smartphone firmato Samsung, in quanto a performance, usabilità e stabilità. Partecipando al programma di beta tester introdotto dall’azienda coreana, si potrà inoltre prendere per la prima volta confidenza con la nuova interfaccia Samsung One Ui, già anticipata dalla multinazionale durante una recente conferenza, e che promette una maggiore focalizzazione sugli aspetti principali con i contenuti ben evidenziati. Chissà che questa non sia una buona occasione per acquistare durante il Black Friday ormai alle porte, proprio un Samsung Galaxy S9.



© RIPRODUZIONE RISERVATA