BLACK FRIDAY 2018, MENO DI UNA SETTIMANA AL VIA/ Le migliori offerte già attive sui videogiochi

- Davide Giancristofaro Alberti

Black Friday 2018, manca una settimana. Guida e consigli sulle offerte per evitare truffe online e sprecare i nostri soldi

Black Friday
Black Friday

Manca meno di una settimana al Black Friday 2018 ma sono già moltissimi gli sconti disponibili online in preparazione di quello che è il venerdì più importante dell’anno in fatto di acquisti. Moltissimi, come anticipato, le catene fisiche e online che stanno già promuovendo i propri prodotti, in particolare quelle che rivendono i videogiochi, fra i classici acquisti quando si parla di Black Friday. A riguardo vogliamo segnalarvi alcune promozioni interessanti già attive, a cominciare da Assassins’s Creed Odyssey nella versione Omega, con una serie di interessanti bonus aggiuntivi, che troverete a 39.99 euro su Amazon. E’ in offerta invece a meno di 28 euro l’ultimo capitolo della saga di Tomb Raier, Shadow, in vendita presso cdkeys (versione digitale), per Xbox One. Altro gioco che sta spopolando in queste settimane, e che potrete acquistare in saldo, è Spider Man, che su Amazon troverete a 49 euro. Infine, segnaliamo la possibilità di acquistare il bundle PS4 che comprende la Vr camera, Vr Worlds, il gioco Astrobot, oltre ovviamente alla console, a 199 euro su Unieuro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BLACK FRIDAY 2018 VERSO IL VIA

Manca esattamente una settimana al Black Friday 2018. Il prossimo 23 novembre, al via i grandi sconti sul web e nei negozi fisici, a cominciare da Amazon, il sito e-commerce per eccellenza nonché il più conosciuto al mondo. Moltissimi gli acquisti che verranno portati a termine durante il “venerdì nero” anche in Italia, dove ormai la moda ha preso piede in particolare da un paio d’anni a questa parte. Attenzione però, perché come si suol dire, non è tutto oro ciò che luccica, tradotto, meglio non farsi attirare da sconti troppo esagerati. Sono infatti molti coloro che tendono a raggirare il consumatore, promettendo sconti “iper”, quando in realtà il risparmio non è così elevato, o peggio ancora, vendendo merce contraffatta. Le associazioni Adiconsum e Centro Europeo Consumatori Italia hanno quindi diramato una serie di consigli per evitare di sprecare i soldi, a cominciare dal primo: diffidare dei prezzi troppo bassi.

BLACK FRIDAY 2018: GUIDA PER EVITARE TRUFFE

In questo caso i rischi maggiore si corrono se si acquista al di fuori dei classici Amazon, eBay e Zalando. Sempre meglio quindi fare una breve indagine sull’azienda da cui stiamo comprando, verificando indirizzo, numero di telefono, eventuale partita iva e email. Molto importante, come consigliano gli esperti, controllare se il sito da noi individuato abbia il certificato di qualità, un marchio che viene assegnato di solito da NetComm e Trusted Shops, e che garantisce appunto sulla validità dello stesso sito di e-commerce. Altro modo per evitare di prendere fregature durante il Black Friday 2018, è leggere le recensioni: anche in questo caso è possibile imbattersi nei “fake”, ma nella maggior parte dei casi le review possono essere molto utili per capire la qualità del prodotto acquistato. Infine, il pagamento. Da privilegiare, non soltanto durante il Black Friday 2018, le carte di credito che permettono il chargeback, ovvero, la restituzione dei soldi nel caso in cui il prodotto non venisse consegnato, nonché Paypal, che offre protezioni sulle frodi. Inoltre, durante le operazioni di pagamento ci deve essere sempre il simbolo del lucchetto sulla barra degli indirizzi che significa che i dati sensibili che stiamo immettendo sono al sicuro da occhi indiscreti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA