Xiaomi Black Shark / Finalmente in Italia lo smartphone dei gamers

- Jacopo D'Antuono

Xiaomi Black Shark, il nuovo dispositivo cinese arriva in Italia per il pubblico “gamers”. In fase di lancio uno sconto di 30 euro, con prezzi base che si preannunciano concorrenziali.

xiaomi
La bicicletta elettrica di Xiaomi

L’attesa finalmente è finita: Xiaomi Black Shark arriva in Italia. Lo aveva annunciato nei giorni scorsi Xiaomi attraverso un comunicato che presentava il nuovo modello di fascia alta ideato per i gamers. Anche gli utenti italiani potranno quindi acquistare questo originale dispositivo proposto dal colosso cinese ad un prezzo molto interessante. Da tenere in considerazione, inoltre, uno sconto di trenta euro riservato ai primi clienti che acquisteranno Xiaomi Black Shark nella fase di lancio. Dando un’occhiata al nuovo modello si capisce subito che si tratta di un telefono unico nel suo genere. Il design è palesemente ispirato alle classiche consolle, con la cover posteriore che garantisce ampia presa e un ottima portabilità. Nella confezione dello smartphone è presente un controller bluetooth che può essere posizionato sul lato sinistro quando il telefono viene tenuto orizzontalmente. Attraverso lo switch è possibile attivare diverse funzionalità tra cui libreria dei giochi ed il menù standard.

Xiaomi Black Shark: caratteristiche e specifiche tenciche

Xiaomi Black Shark è un modello che non bada a dimensioni e si presenta con uno schermo da quasi sei pollici con una risoluzione FULL HD+ (2160×1080 pixel), oltre ad un processore Snapdragon 845. La grande novità è rappresentata dal sistema che permette la riduzione della temperatura del telefono fino ad un massimo di otto gradi; ciò sarà possibile grazie ad un raffreddamento a liquido. Per quanto riguarda la parte hardware, invece, abbiamo 6 o 8 GB di RAM, 64/128 GB di storage, una fotocamera posteriore importante da 10 e 20 megapixel. Il fiore all’occhiello è quella frontale che raggiunge i 20 megapixel, oltre ad un lettore di impronte di ultima generazione, altoparlanti stereo e porta USB. Una delle mancanze è il jack audio da 3,5 millimetri, sebbene nella confezione originale sia presente un comodissimo adattatore. Altro elemento interessante è la capacità della batteria, che promette rapide ricariche ed una capacità di 4.000 mAh. I prezzi base variano dai 499 euro a 549 euro, colori disponibili nero e grigio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA