Playstation 5/ La prima foto del prototipo trapela in rete, ma in realtà è un falso

Playstation 5: la prima foto del prototipo trapela in rete, ma in realtà è un falso. Fa il giro del web lo scatto della “nuova” PS5

29.11.2018 - Davide Giancristofaro Alberti
PS5, prototipo trapelato in rete
PS5, prototipo

Nelle scorse ore è stata pubblicata la prima immagine della Playstation 5, o meglio, la foto del prototipo della nuova console di casa Sony. A mostrarla al mondo intero, scatto che ha fatto in breve tempo il giro del web, è il sito russo Rozetked, già protagonista di alcuni leak clamorosi come ad esempio quello del Google Pixel 3, rivelatosi poi veritiero. Rozetked ha pubblicato appunto l’immagine del prototipo della prossima console di casa Sony, con un design molto simile a quello della prima Playstation 4, anche se dalle forme più rotonde. Inoltre, sono state specificate alcune caratteristiche, come ad esempio la compatibilità con il Dualshock 4, il joypad attualmente utilizzato sulla postazione di gioco nipponica. Sinceramente è difficile stabilire con certezza se lo scatto incriminato appartenga davvero al dev kit di PS5, anche perché stando ad alcune indiscrezioni circolanti negli ultimissimi minuti, la foto in questione (che potete trovare qui sopra), sembrerebbe trattarsi di un fake.

PLAYSTATION 5, LA PRIMA FOTO: E’ UN FALSO?

La cosa certa, vera o meno, è che fra i videogamer di tutto il mondo c’è voglia di console di nuova generazione. Del resto la Playstation 4 ha ormai raggiunto la piena maturità, ha fatto registrare vendite importanti, e con l’evoluzione Ps4 Pro ha soddisfatto ancora di più gli hardcore gamer che volessero godere appieno della bellezza dei giochi che girano sulla console giapponese. Dal fronte Sony, però, tutto tace, e al di là di una dichiarazione rilasciata il mese scorso dal Ceo Yoshida, non si hanno altre notizie in merito. Di conseguenza, tenendo conto del fatto che all’E3 2019 PS5 non ci sarà, non sembrano ancora maturi i tempi per la quinta generazione della fortunata console giapponese. Ricordiamo che PS4 è attualmente la sesta console più venduta di tutti i tempi con 86 milioni di unità vendute in tutto il mondo, meglio della PS3 che si era invece fermata a quota 83.8. Comunque irraggiungibile la PS2, la postazione di gioco più diffusa di sempre, che primeggia a quota 155 milioni di copie.



© RIPRODUZIONE RISERVATA