Facebook ora punta sulle televendite/ Pagamenti via Messenger e merce venduta in diretta video

Arriva una grande rivoluzione su Facebook che ha deciso di puntare sulle televendite. Il social sta testando una funzione in grado di dare spazio a marchi e venditori

10.12.2018 - Matteo Fantozzi
Facebook ora punta sulle televendite

Arriva una grande rivoluzione su Facebook che ha deciso di puntare sulle televendite. Secondo quanto riportato dal portale TechCrunch pare che il social stia testando una funzione in grado di dare spazio a marchi e venditori di mostrare ciò che vendono in una diretta video. Ci dovrebbe essere la possibilità di attivare le notifiche e convalidare prenotazioni e pagamenti direttamente in chat su Messenger. Sarà ovviamente tutto in sicurezza con Facebook che si muoverà dietro per testare la validità dei vari venditori. Dopo l’uscita della notizia la stessa società fondata da Mark Zuckerberg ha voluto confermare che un test è effettivamente in corso in Thailandia, paese scelto come banco di prova per questa novità. Pare inoltre che i primi test effettuati siano stati decisamente positivi sia per i commercianti che per gli utenti stessi. Al momento non ci sono però date che ci portino a scoprire quando questa funzionalità e se sarà attiva in Italia.

Facebook ora punta sulle televendite: dal Marketplace ad altre novità

A sospingere Facebook verso le televendite ci hanno pensato gli stessi utenti che hanno iniziato ad utilizzare il social per acquisti e vendite sui gruppi. La strategia iniziale della piattaforma è stata quella di andare ad aprire una sorta di shopping online, noto come Marketplace. Questo è attivo anche in Italia dove gli utenti possono decidere di vendere e acquistare qualsiasi oggetto, ovviamente rispettando la legalità. Anche Instagram, sempre di proprietà di Mark Zuckerberg, si è mossa per dare spazio alle vendite tramite le Storie. Quando si rimane colpiti da qualche oggetto messo in vendita, basta fare “Swipe up” per poter accedere alla pagina per l’acquisto dello stesso. Visto il calo di Facebook come piattaforma l’idea di inserire delle televendite in diretta video potrebbe rappresentare davvero una svolta interessante per non far morire il social network che ha cambiato per sempre la storia di internet.



© RIPRODUZIONE RISERVATA