Samsung Galaxy A8s, lo smartphone con il “buco”/ Superata Huawei: ecco come sarà

Samsung ha deciso con il suo nuovo modello Galaxy A8s di sbaragliare la concorrenza. Sarà infatti il primo smartphone con il “buco”

04.12.2018 - Matteo Fantozzi
Samsung Galaxy A8s, lo smartphone con il "buco"

Samsung ha deciso con il suo nuovo modello Galaxy A8s di sbaragliare la concorrenza e anticipare tutti. Sarà infatti il primo smartphone con il “buco” o “foro” che dir si voglia. Superata la concorrenza di Huawei che diverso tempo fa aveva fatto vedere un’anteprima di questa nuova funzione da introdurre piano piano sul mercato della telefonia mobile. Improvvisamente però Samsung ha deciso di lanciare una campagna in grado di spiazzare la concorrenza e di superare il competitor proprio su questo particolare. In termini tecnici si chiama “Infinity-O” e consiste nella presenza di un piccolo foro per la videocamera nella parte superiore di un pannello trasformato quasi al cento per cento in un display. Sarà uno smartphone rivoluzionario, in grado di ampliare i confini della telefonia e di stupire sia per prestazioni che per design. Il Galaxy A8s non è ancora uscito, ma sui social network sono tantissimi già quelli che non vedono l’ora di comprarlo.

Samsung Galaxy A8s, lo smartphone con il “buco”: l’azienda sudcoreana non sbaglia un colpo

La Samsung non sbaglia un colpo e con il Galaxy A8s lancia sul mercato il primo smartphone con il “buco”. Tutte le riviste specializzate l’hanno definito così, evidenziando quella che è una novità non di poco conto. Avrà un display da 6.3 pollici e una risoluzione in Full HD+, quindi da 2340×1080. Il processore sarà uno Snapdragon 710 di Qualcomm con 6 GigaByte di RAM e uno storage interno da ben 128 Gb. Questi ultimi saranno con ogni probabilità espandibili grazie alla possibilità di inserire una MicroSD. Troveremo una tripla fotocamera posteriore con sensori da 24 MPx, 10 MPx e 5 MPx. La fotocamera frontale invece dovrebbe avere una risoluzione di 24 MPx. La batteria sarà da 3400 mAh con supporto per la ricarica rapida. Inoltre il dispositivo sarà fornito di un lettore di impronte digitali.