APPLE/ Tre nuovi iPhone in autunno: l’azienda di Cupertino punta sul pubblico asiatico?

- Elisa Porcelluzzi

Il prossimo autunno Apple potrebbe lanciare tre nuovi iPhone: un modello con max schermo, una nuova versione dell’iPhone X e un modello più economico.

apple__logo_2017
Nuovo aggiornamento nella sicurezza per Apple

Dopo la presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, si moltiplicano i rumor sulla prossima generazione di iPhone che potrebbe essere presentata in autunno. Bloomberg, facendo rifermento alle sue attendibili fonti anonime, parla di tre nuovi iPhone, tra cui un modello “gigante”, con display di 6,5 pollici. L’iPhone gigante avrebbe dimensioni analoghe a quelle di iPhone 8 Plus, mentre a livello tecnico si parla di un display OLED da 1242 x 2688 pixel, con Face ID e processore A12. Interessante inoltre l’ipotesi di riproporre la finitura gold. L’ampio schermo e il colore oro, lasciano intendere che la Apple sia intenzionata a soddisfare il pubblico asiatico (cinese in primis). ?iPhone X ha venduto 77.3 milioni di pezzi contro gli 80.2 milioni previsti. Per questo – oltre all’iPhone “gigante” e a una versione aggiornata di iPhone X – Apple avrebbe messo in cantiere un modello di gamma più bassa sempre con design edge-to-edge. La differenza principale sarebbe nello schermo LCD e non OLED. 

Tre nuovi iPhone

Secondo indiscrezioni raccolte da Bloomberg, il prossimo autunno la Apple potrebbe lanciare tre nuovi iPhone: un iPhone con maxi schermo, una nuova versione di iPhone X e un modello più economico con alcune delle caratteristiche della versione più costosa del melafonino. Così facendo, Apple riuscirebbe a soddisfare un doppio pubblico: gli appassionati dei Phablet (un dispositivo a metà tra uno smartphone e un tablet) e a quelli che vogliono potere comprare una versione più accessibile dell’iPhone. Secondo gli analisti di JL Warren Capital, il maxi iPhone maxi e il nuovo iPhone X avranno uno schermo OLED, mentre la versione più economica avrà uno schermo LCD. Tutti e tre i nuovi modelli, però, dovrebbero avere la funzione che permette lo sblocco attraverso il riconoscimento facciale (già disponibile con iPhone X). Se la superficie anteriore dell’iPhone X è stata trasformata in un unico schermo da 5,8 pollici, il maxi iPhone potrebbe arrivare a 6,5 pollici, mentendo il corpo dell’iPhone 8 Plus.

iPhone con maxi schermo

Con lo schermo più grande, Apple strizza l’occhio a chi lavora consentendo loro di scrivere e-mail e di gestire fogli di calcolo su uno schermo grande quanto un tablet di piccole dimensioni. Secondo Bloomberg alcuni prototipi includono una risoluzione dello schermo di 1242 x 2688. Tuttavia, lo smartphone più grande potrebbe cannibalizzare la vendita di iPad, che recentemente ha ripreso a crescere. Apple sta considerando la versione in color oro per l’aggiornamento di iPhone X e del modello più grande. L’azienda ha cercato di sviluppare l’oro per l’attuale iPhone X, ma l’ha abbandonato a causa di problemi di produzione. Tutti i nuovi iPhone dal 5 in poi sono arrivati ??in oro, compreso l’iPhone 8. Questo colore è particolarmente allettante per i consumatori in Asia e può aiutare a incrementare le vendite nella regione. Gene Munster, cofondatore di Loup Ventures, ha detto in un’intervista a Bloomberg: “È un grande passo. Quando c’è un aggiornamento in dimensioni dello schermo, le persone vanno a cambiare il loro telefono a frotte. L’abbiamo visto con l’iPhone 6”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori