Sarà una lotta a colpi di offerte quella a cui daranno vita Mediaset Premium e Sky nei prossimi mesi. Obiettivo di entrambi, assicurarsi più abbonati possibili prima della fine della prossima estate, quando inizierà la nuova stagione sportiva e televisiva. La tv di Murdoch ha dato vita a delle iniziative interessanti, di cui vi parliamo più in basso, ma quella di Cologno Monzese non è stata di certo a guardare, ed ha preparato le contromosse. Rspetto al normale prezzo del listino, vi è uno sconto per i nuovi clienti pari al 50%, ed inoltre, tale vantaggio sarà bloccato fino a tutto il 2019. Nel dettaglio, un nuovo cliente potrebbe spendere 19.90 euro al mese (e non a 28 giorni), per il pacchetto completo composto da Serie A, Cinema, Serie Tv e sport. Il costo di attivazione è invece di 40 euro. Incluse nell’abbonamento, l’app Premium Play, per la visione in streaming dei vari canali su tablet, pc e smartphone, nonché l’alta definizione. Presenti inoltre degli abbonamenti da 9.90 euro per il pacchetto composto dalle sole serie tv e intrattenimento: un prezzo sicuramente vantaggioso. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
SKY REGALA ANCHE UN TELEVISORE
Non è ancora finita la stagione televisiva 2018, ma le due pay tv per eccellenza, Sky e Mediaset Premium, sono già pronte a darsi battaglia per accaparrarsi nuovi abbonati. Delle due sembrerebbe essere in vantaggio la televisione satellitare, che dal prossimo agosto potrà infatti contare su un’offerta sportiva molto più ricca, grazie al ritorno della Champions League. La tv di Murdoch avrà in esclusiva la coppa dalle grandi orecchie per il prossimo triennio, con l’aggiunta anche dell’Europa League. Molto interessanti anche i costi dei nuovi abbonamenti, che varieranno da un minimo di 29.90 per il pacchetto base più uno a scelta fra sport, cinema e calcio. Inoltre, giusto per non farsi mancare nulla, Sky regalerà ai nuovi abbonati un televisore da 22 pollici di marca LG.
L’OFFERTA DI PREMIUM
Decisamente più scarna la proposta di Mediaset Premium, anche se per questo non interessante. I prezzi si abbassano di molto rispetto a Sky, visto che l’abbonamento partirà da 9.90 euro al mese, ad un massimo di 19.90 (contro i 50,90 della concorrenza). Inoltre, ci sarà un mese gratis di prova. All’interno del prezzo sono compresi cinema, serie tv, e nel caso anche il calcio, con la Serie A e il campionato francese della Ligue 1 (sempre che questo venga confermato esclusiva di Premium). Obiettivo delle due concorrenti, cercare di ottenere più abbonati possibili, con Sky che continua a rimanere in vantaggio sulla concorrente meneghina, che però offre prezzi più alla portata di tutti. Vi ricordiamo, inoltre, che entrambe offriranno l’app dedicata, leggasi Sky Go e Premium Play, per la visione in streaming su pc, tablet o smartphone dei vari programmi.