SAMSUNG GALAXY S9 VS IPHONE X/ Quale scegliere? Il prezzo è quasi identico

- Davide Giancristofaro Alberti

Samsung Galaxy S9 vs iPhone X, disponibili entrambi in Italia: quale scegliere? I due top di gamma sono entrambi acquistabili nel nostro paese, difficile puntare su uno dei due

samsung_galaxy_s9
Primi rumors sul Galaxy S10

Samsung Galaxy S9 o iPhone X? E’ questo il dilemma a cui è costretto a rispondere in questi giorni, chi vuole assicurarsi un nuovo smartphone di primissima fascia. Sia chiaro, non tutti possono permettersi uno dei gioielli di cui sopra, visto che per acquistare uno dei due bisognerà avere in tasca almeno un migliaio di euro. Il prezzo dell’S9, nella sua versione Plus, è infatti di 999 euro, mentre l’iPhone X, presente con un solo modello, ha un costo che varia dagli 899 euro per la versione da 64 Gb, ai 999 euro per l’hard disk da 256. Insomma, il prezzo di listino è praticamente identico, e di conseguenza è davvero complesso scegliere fra uno dei due. L’iPhone X è stato abbastanza bistrattato nelle ultime settimane, con Apple che pare sia pronta già ad archiviare il primo smartphone col notch, per via dell’eccessivo prezzo di lancio sul mercato (circa 1300 euro, poi diventati 999), che ha spaventato e non poco anche i più affezionati. Samsung è invece una sicurezza, ha il terzo mercato in Italia dopo la casa di Cupertino e Huawei, e i suoi dispositivi mobile non presentano quasi mai problemi seri. Alla fine potrebbe quindi farla da padrone il design, o lo stesso marchio: Apple è ben più di moda, è un brand riconosciuto in tutto il mondo, mentre i coreani sono sinonimo di qualità e sicurezza, ma non hanno la stessa appeal. Bhe, probabilmente non vi abbiamo chiarito più di tanto le idee: forse è meglio che tiriate la monetina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

L’S9 SFIDA L’IPHONE X

Da un paio di giorni a questa parte è disponibile in Italia il nuovo modello del Samsung Galaxy, l’S9. La multinazionale coreana ha commercializzato il suo ultimo gioiello all’avanguardia, che è stato già accolto in maniera molto positiva dalla critica. E’ di conseguenza partita la sfida all’iPhone X, quello che, nonostante prezzo e polemiche varie, è senza dubbio il dispositivo mobile più ambito. Come scegliere quindi fra i due? A livello estetico, colpisce probabilmente di più il prodotto di casa Apple che il concorrente coreano. Il primo è infatti in acciaio e vetro, é all-display, ed ha la doppia fotocamera posteriore messa in verticale. Il Galaxy è invece rimasto più o meno fedele alle sue vecchie linee, con un design classico, anche se in alluminio, quindi più resistente rispetto ai suoi antenati. A livello di batteria, invece, meglio l’S9 dell’X, ed inoltre per il prodotto Apple bisognerà acquistare separatamente il caricatore. Infine, per quanto riguarda le foto e i video, meglio i coreani nel primo campo, grazie ad una fotocamera al top di gamma, mentre meglio gli americani nel secondo, con filmati in risoluzione 4k a 60 fps. In conclusione, visto anche il calo di prezzo recente dell’iPhone, è davvero difficile scegliere fra i due: se volete puntare su un oggetto forse più modaiolo, acquistate il telefono Apple, altrimenti, con l’S9 andate più che sul sicuro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

I COLORI DISPONIBILI PER L’S9

È finalmente giunta la giornata del Samsung Galaxy S9, un nuovo modello che gli appassionati di Android aspettavano ormai da tempo. Sono tre i tagli di questo nuovo prodotto che possiamo trovare nei negozi. Sono tutti dual sim con la possibilità di avere il modello S9 da 64 Gb a 899 euro e quello S9+ da 64 Gb invece a 999. Sul sito ufficiale della Samsung poi sarà possibile acquistare una versione esclusiva da 256 Gb al prezzo di 1099 euro. Al momento online il Samsung Galaxy S9 si può acquistare nella sola colorazione Midnight Black. E’ uno smartphone altamente performante, top di gamma e sicuramente dotato di grandissime potenzialità per diventare uno dei migliori del momento. La speranza della Samsung è quella di riuscire finalmente a competere con la Apple. (agg. di Matteo Fantozzi)

UNA GRANDE GIORNATA PER GLI AMANTI DEGLI SMARTPHONE

Una grande giornata per tutti gli amanti degli smartphone ed in particolare per i fan di Samsung: da oggi sarà infatti possibile acquistare in Italia il nuovo Galaxy S9, l’ultimo gioiello della multinazionale coreana. L’S9 fa infatti ufficialmente il suo debutto nel Bel Paese, con l’obiettivo classico di divenire il nuovo standard di riferimento per i telefoni Android, e nel contempo, conquistarsi la seconda fetta del mercato. Attualmente la Samsung è al terzo posto dietro ad Apple e Huawei, ma non è da escludere che con il nuovo top di gamma, possa avvicinarsi agli statunitensi e superare i cinesi. Ma dove sarà possibile acquistare i nuovi Samsung Galaxy S9? Ovviamente nei principali negozi elettronica di tutta Italia, presso i punti vendita dei vari operatori di telefonia mobile (Tim, Vodafone e Wind), e infine, nella miriade di e-shop presenti sul web.

ALCUNE INFORMAZIONI UTILI

Vi ricordiamo che saranno due le versioni disponibili sul mercato, leggasi il modello base S9, e il suo fratello potenziato, l’S9+. Il prezzo varia dagli 899 euro per la prima versione, ai 999 euro per la seconda. Non viene quindi sfondato il muro dei 1000 euro, con Samsung che non se l’è sentita di spingersi così tanto, dopo le molte critiche nei confronti dell’iPhone X. L’S9 sarà disponibile in tre colorazioni differenti, leggasi il nero Midnight, il blu corallo, e infine, il Lilac Purple. Fra le catene principali dove acquistare il nuovo gioiello, vi ricordiamo ovviamente i grandi magazzini dell’elettronica come MediaWorld, Unieuro, Euronics e Trony. Se invece voleste acquistare l’S9 in un negozio di un operatore mobile, sappiate che potrete farlo solo sottoscrivendo un abbonamento telefonico, pagandolo così a rate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori