IL NUOVO IPHONE X AVRÀ TRE FOTOCAMERE?/ I rumors in vista della generazione 2019: quest’anno invece…

- Davide Giancristofaro Alberti

Il nuovo iPhone X avrà tre fotocamere? Nel 2019 Apple potrebbe copiare Huawei. Stando ad alcuni rumors circolanti, il nuovo dispositivo mobile californiano, potrebbe avere tre lenti

iphone_x
Il nuovo iPhone X avrà tre fotocamere posteriori?

Fioccano i rumors circa il modello di iPhone X che la Apple dovrebbe lanciare nel 2019. Stando a quanto sostenuto da Economic Daily News, pare che l’anno prossimo potrebbe uscire una terza generazione del famoso dispositivo mobile californiano, con una tripla fotocamera. Una soluzione già adottata in maniera positiva da Huawei con il P20 Pro, e che potrebbe quindi essere utilizzata anche dalla nota azienda di Cupertino. Tre fotocamere, o meglio, tre lenti, che dovrebbero essere piazzata in verticale, ripercorrendo di fatto il design attuale dell’X. Attenzione però, questi rumors si riferirebbero ad un’ipotetica terza generazione del modello di iPhone, quella appunto che dovrebbe essere messa in commercio solo nel 2019. A fine anno dovrebbe infatti uscire un nuovo iPhone X, che però, stando ai colleghi ben informati di KGI, dovrebbe essere sostanzialmente uguale alla versione attuale. La cosa certa è che dovrebbe cambiare il prezzo di vendita, visto che i 1300 euro che servivano inizialmente per acquistare il telefono Apple, hanno spaventato e non poco i consumatori. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

TRE FOTOCAMERE PER L’IPHONE X 2019?

Nuove interessanti indiscrezioni per quanto riguarda il prossimo smartphone di casa Apple, sono circolate con forza nelle scorse ore. In particolare, l’Economic Daily News di Taiwan, sempre molto attendibile quando ci sono di mezzo i rumors di Cupertino, ha sottolineato come il prossimo iPhone potrebbe avere tre fotocamere posteriori. Nel 2019 la multinazionale californiana dovrebbe lanciare sul mercato un nuovo modello del tanto odiato/amato iPhone X, con appunto una camera a tripla lente sul posteriore. In poche parole, la Apple inseguirebbe Huawei, e già questa è una notizia degna di nota. L’azienda americana ha infatti sempre dettato legge sul mercato, e quasi mai ha “copiato” la concorrenza, ma questa volta sembrerebbe essere pronta ad un’inversione di tendenza.

ALCUNI DETTAGLI TECNICI

Per quanto riguarda i dettagli tecnici, l’iPhone X 2019 dovrebbe avere una lente con design 6P e zoom 5x, anche se non vi sono le specifiche riguardo ai megapixel, ne tanto meno alle caratteristiche dello zoom. Il nuovissimo Huawei P20, considerato dagli esperti del settore fra i migliori smartphone in circolazione, monta invece una lente primaria da 40 Mp, una lente monocromatica secondaria da 20 Megapixel, e infine, una terza lente da 8 Megapixel con zoom ottico da 3x. Un tridente che permette di realizzare foto di altissima qualità e anche in condizione di scarsa luce, caratteristica decisamente apprezzata da tutti gli amanti degli scatti. A questo punto non ci resta che attendere le prossime notizie che potrebbero confermare o smentire tali rumors.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori