iOS 12 / iPhone, tutte le novità in arrivo e cosa cambierà per i possessori di un dispositivo Apple

- Matteo Fantozzi

iOS 12, iPhone: ecco tutte le novità in arrivo e cosa cambierà per i possessori di un dispositivo targato Apple. Arrivano interessanti cambiamenti e possibilità di svolte inattese.

apple__logo_2017
Nuovo aggiornamento nella sicurezza per Apple

Le novità legate a iOS 12 per i dispositivi Apple sono legate solo alla velocità dei nostri iPhone? Ovviamente no, saranno tante infatti le novità che riguarderanno anche notifiche, animoji, arkit, Facetime e molto altro ancora. Siri per esempio è stato migliorato e non poco, compatibile con la tonalità di applicazioni terze che vorranno collaborare con questa per svolgere i comandi dell’utente. Le notifiche saranno finalmente raggruppate per applicazione, come fin troppo spesso gli utenti hanno chiesto. Per Facetime si è pensato anche alle aziende e quindi al lato business con le conversazioni di gruppo che sono state ampliate fino addirittura a trentadue utenti. Si attendono intanto i commenti dei primi utenti che proveranno questo nuovo sistema operativo e che magari aiuteranno a migliorare proprio la situazione in questione.

LE NOVITÀ IN CASA APPLE

Il WWDC 2018 ci ha fornito diverse e interessanti novità legate al mondo Apple. I possessori di un iPhone dovranno essere pronti alla rivoluzione lanciata dall’arrivo del nuovo sistema operativo iOS 12, ma cosa cambierà dal punto di vista pratico? Intanto scopriamo che i dispositivi compatibili sono quelli che vanno dal modello iPhone 5S al recentissimo iPhone X. Sono state implementate alcune caratteristiche con la possibilità che tutte le applicazioni si aprano addirittura il 40% più velocemente di prima. Anche la tastiera sarà più reattiva, circa il 50% rispetto al passato. Anche la fotocamera sarà più rapida grazie all’aggiornamento di alcuni device che sono stati considerati molto arretrati. Non sarà una vera e propria rivoluzione, ma non saranno comunque poche le novità che andranno a interessare questo speciale mondo che appassiona milioni di italiani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori