Salone automobile di Torino 2018, Parco Valentino/ Oggi l’apertura al pubblico: tutte le info e gli orari

Salone automobile di Torino 2018, Parco Valentino, oggi l’apertura al pubblico: tutte le info e gli orari. Si comincia alle ore 10:00 e si chiude alle 24:00, da oggi fino a domenica

05.06.2018 - Davide Giancristofaro Alberti
salone_auto_torino_2018
Al via domani il Salone dell'Auto di Torino 2018

Oggi è il grande giorno. Fra meno di mezz’ora aprirà infatti i battenti il Salone dell’Auto di Torino 2018, nella splendida location del Parco Valentino. Per la quarta volta, le migliori automobili al mondo troveranno posto all’aperto, e saranno apprezzabili da tutti in maniera totalmente gratuita. Il biglietto di ingresso è infatti gratis, in formato elettronico, e oltre all’acceso al parco suddetto, permetterà anche di assistere a tutti gli eventi di contorno in programma da oggi fino alla prossima domenica. Si inizia quindi alle ore 10:00 e si chiude alle 24:00, da oggi, 6 giugno, fino a domenica 10 giugno. Gli ingressi alla manifestazione sono quattro: l’Ascari, in corso Massimo d’Azeglio angolo corso Marconi, il Nuvolari, in corso Vittorio Emanuele II angolo Viale Virgilio, il Farina, in viale Stefano Turr, e infine, il Villoresi, in corso Massimo d’Azeglio angolo corso Raffaello. Come dicevamo, per accedere alla manifestazione vi servirà il biglietto elettronico gratuito, che si potrà richiedere in pochi istanti presso il sito ufficiale dell’evento, www.parcovalentino.com. Per coloro che giungeranno a Torino in automobile, si consiglia di parcheggiare al Venchi Unica o al Lingotto, e poi prendere la metro M1 fermata Nizza. Altrimenti è possibile arrivare a Torino in treno, scendendo alla stazione Porta Nuova, e raggiungere il parco a piedi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

E’ TUTTO PRONTO

Scatterà domani il Salone dell’Automobile di Torino. Da mercoledì 6 giugno fino a domenica prossima, torna l’appuntamento con “Parco Valentino”, giunto alla sua quarta edizione. Una manifestazione molto importante per il settore, al punto che domani, ad inaugurarla, ci sarà anche Danilo Toninelli, neo ministro alle Infrastrutture e Trasporti. Saranno oltre 40 i marchi presenti, con i bolidi, che ricordiamo, saranno esposti all’aperto per una visita che sarà ad ingresso gratuito. L’apertura al pubblico è alle ore 10, e si potranno visitare le fuoriserie fino alle ore 24:00, in un suggestivo scenario notturno. Fra i marchi più noti che troveremo in esposizione, Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bently, Bmw, e ancora, Ferrari, Fiat, Giugiaro, Jaguar, Land Rover, Maserati, McLaren, Mercedes, e via discorrendo. Presente anche lo IED Torino, che mostrerà al pubblico il dune-buggy Kite, prototipo già esposto al Salone di Ginevra, realizzato in collaborazione con Hyundai.

TANTI EVENTI IN PROGRAMMA

Molti anche i media partner che racconteranno l’evento praticamente in diretta, come ad esempio Quattroruote, Top Gear, Al Volante, Autosprint, Radio Montecarlo, e molti altri ancora. Il Salone dell’Auto di Torino prevede anche una serie di ricchi eventi, una specie di show nello show. Mercoledì sera, ad esempio, ci sarà la Supercar Night Parade, dove i proprietari di bolidi sportivi si incontreranno in Piazza Castello, per sfilare e farsi ammirare dai visitatori. Ci sarà poi la mostra dei prototipi, sia storici quanto futuristici, nonché il 50esimo anniversario di Italdesign. Focus quindi sulle auto storiche, nonché su quelle elettriche, quindi eventi Fiat 500, Alfa Romeo, Porsche, Lotus ecc ecc. Insomma, ogni appassionato di auto e di motori in generale, dovrebbe recarsi a Torino a partire da domani. Chi volesse assistere a tutti gli eventi, dovrà dotarsi del biglietto elettronico gratuito: sul sito www.parcovalentino.com, tutte le info a riguardo.

I commenti dei lettori