Microsoft alla Gamescom: “In arrivo hardware nuovo”/ Ma non si tratta di una console: forse il joypad elite?

- Davide Giancristofaro Alberti

Microsoft alla Gamescom: “In arrivo un hardware nuovo”. Ma non si tratta di una console: forse il tanto chiacchierato quanto atteso joypad elite? Staremo a vedere il prossimo mese

xbox_gamescom_2018
In arrivo due console next-gen in casa Microsoft

Ha fatto in breve tempo il giro del web l’annuncio di Microsoft in vista della Gamescom, la nota fiera videoludica che si terrà il prossimo 21 agosto in Colonia, Germania. Attraverso il blog ufficiale la multinazionale americana presentava così l’appuntamento alla kermesse tedesca: «Sintonizzatevi il 21 agosto dalle ore 16:30 per una valanga di news, un hardware Xbox completamente nuovo, nuovi accessori e speciali sui prossimi titoli che non vediamo l’ora di mostrarvi e, forse, anche qualche sorpresa». A catturare l’attenzione degli addetti ai lavori e dei videogiocatori in generale, le parole “un hardware Xbox completamente nuovo”.

MICROSOFT SI E’ CORRETTA

Subito si è pensato alla presentazione di una nuova console, ma l’ipotesi è stata prontamente scartata visto che la One S, la versione potenziata dell’ultima Xbox, è uscita soltanto un anno fa. Tra l’altro, dopo quell’annuncio, la stessa Microsoft si è corretta, spiegando che non arriverà un nuovo hardware inteso come nuova console, ma verranno presentati nuovi bundle e soprattutto, nuovi accessori. Riguardo alla prima questione, difficile ipotizzare qualcosa, mentre per la seconda, non è da escludere che venga finalmente ufficializzato il famoso controller Elite di cui si parla da tempo, con una porta usb type-c, connettività bluetooth e una batteria non sostituibile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori