Vodafone, bloccato lo spot Unlimited con Baby K/ Fastweb e Iliad segnalano, il Gran Giurì “scarsa trasparenza”

- Davide Giancristofaro Alberti

Vodafone, bloccato lo spot Unlimited con Baby K. Fastweb e Iliad segnalano, il Gran Giurì “scarsa trasparenza”. Il gestore rosso non può più trasmettere il noto spot

vodafone_babyk_2018
Bloccato lo spot Vodafone Unlimited

Prosegue la guerra degli spot fra le compagnie telefoniche. Dopo che Vodafone e Tim hanno fatto bloccare la pubblicità di Iliad, questa volta è toccato al Gestore rosso subire il “torto”. Come riferito in queste ultime ore da diversi organi di informazione online, Iliad e Fastweb hanno denunciato l’ultima campagna pubblicità di Vodafone, quella che pubblicizza Unlimited, con protagonista la nota cantante Baby K. Le due società accusano Vodafone di scarsa trasparenza, in particolare in merito ai Giga illimitati per navigare sui social, che in realtà non sarebbero senza limiti. «Nasce Vodafone Unlimited – recita lo spot – con Giga illimitati sulle app che ami di più. Social unlimited, chat unlimited, mappe unlimited, musica unlimited. Un’estate senza limiti sulla rete senza limiti».

PUBBLICITA’ BLOCCATA

Se ad esempio si prende in considerazione Facebook, la timeline non consuma giga, ma se si apre un link inserito nel social, a quel punto scatta la “consumazione”, visto che i dati vengono considerati come navigazione normale su internet. Viene inoltre contestato il fatto che Vodafone non fornisce dettagli sul costo di attivazione della promozione Unlimited, nonché sull’extra soglia. Infine, il nome della stessa promozione “illimitata” risulterebbe essere fuorviante: il Gran Giurì ha deciso di bloccare la campagna in questione, e Vodafone ha un periodo di tempo limitato per modificarla.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori