OnePlus 7 e 7 Pro/ Caratteristiche, prezzi e data d’uscita: schermo e fotocamera top

- Silvana Palazzo

One Plus 7 e 7 Pro sono stati presentati ufficialmente: caratteristiche, prezzi e data d’uscita dei nuovi smartphone. Schermo e fotocamera top (e anche il costo)

oneplus7
OnePlus 7 e 7 Pro

OneOnePlus 7 è stato presentato ufficialmente nel corso di un evento a Londra. L’azienda cinese ha deciso di rompere con il passato per realizzare i nuovi smartphone, lanciati in tre versioni. C’è OnePlus 7 Pro che è dotato di un display Fluid Amoled da 6,67 pollici privo di discontinuità: può supportare l’HDR10+ e ha un refresh rate di 90 Hz. Il notch è stato soppiantato da una fotocamera anteriore a scomparsa da 20 megapixel. Secondo gli ingegneri di OnePlus può essere chiusa fino a 150 volte tutti i giorni per oltre 5 anni: la resistenza è stata testata infatti per 300mila volte. Sul retro del dispositivo c’è una tripla fotocamera. Il sensore principale da 48 megapixel è affiancato da un teleobiettivo da 8 megapixel con lunghezza focale da 78 mm e una lente grandangolare da 16 megapixel. La tripla camera, che permette di realizzare foto più luminose, ha tre differenti tipologie di autofocus. Nelle scorse settimane è stata testata con successo dalla fotografa Krystle Wright di National Geographic.

ONEPLUS 7 E 7 PRO, LE CARATTERISTICHE

OnePlus 7 Pro ha un processore Snapdragon 855 di Qualcoom, montato su Galaxy S10 di Samsung. Il potente chip è abbinato a 12 GB di Ram. Con la tecnologia Warp Charge 30 si può ricaricare rapidamente lo smartphone. La batteria da 4mila mAh passa dallo 0 al 50 per cento in soli 20 minuti, anche se si continua a usare il dispositivo per giocare o vedere video. OnePlus 7 Pro supporta un sistema di raffreddamento liquido che è stato pensato per permettere agli utenti di giocare a lungo senza temere eventuali surriscaldamenti. OnePlus 7 monta il processore Snapdragon 855, ma ha solamente 8 GB di Ram. C’è il notch nella parte anteriore, quindi non è dotato della fotocamera a scomparsa. Sul retro ci sono due sensori, uno da 40 e l’altro da 5 megapixel. Lo schermo Amoled Full HD+ da 6,41 pollici è leggermente più piccolo di OnePlus 7 Pro. La versione 5G vanta le stesse caratteristiche del 7 Pro ma è compatibile con la connettività 5G. Sarò però lanciato solo in Gran Bretagna con l’operatore EE e in Finlandia con Elisa.

ONEPLUS 7 E 7 PRO, PREZZI E DATA D’USCITA

Quanto costa OnePlus 7 nelle sue diverse versioni? Sarà disponibile da martedì 21 maggio con prezzi che varieranno da una versione all’altra. Quella con 6 GB di Ram e 128 Gb di memoria interna (disponibile solo nella colorazione mirror gray) costerà 709 euro. Con 50 euro in più si può comprare la versione con 8 GB di Ram e 256 GB di memoria interna (disponibile nei colori mirror gray, nebula blue, almond). Costa 829 euro invece OnePlus 7 Pro con 12 GB di Ram e 256 GB di memoria interna (disponibile solo nella colorazione nebula blue). OnePlus 7 invece sarà acquistabile da giugno. Si parte da 559 euro per la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Costa invece 609 quella con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Per entrambe le versioni si può scegliere la colorazione mirror gray.



© RIPRODUZIONE RISERVATA