THANOS E LE ALTRE EASTER EGG/ Provate a cercare il cattivo di Avengers su Google…

- Silvana Palazzo

Thanos nell’Easter Egg di Google: il Guanto dell’infinito del cattivo di Avengers fa impazzire il motore di ricerca, ecco come usarlo

thanos easter egg google
Thanos e l'easter egg di Google

Google non ha resistito alla “febbre” di Avengers: Endgame, quindi in concomitanza con l’uscita del nuovo capitolo della saga, ha introdotto un Easter Egg. Si tratta di una chicca nascosta, dedicata al cattivo Thanos. Ormai il popolare motore di ricerca ci ha abituati a diverse sorprese, anche perché ama nascondere piccoli segreti nei suoi prodotti e servizi. Ci fu l’Easter Egg dedicata a Zerg Rush, il gioco di StarCraft sulla razza aliena che semina morte e distruzione. Ma c’è stata l’Easter Egg nel Traduttore. Digitando determinate frasi, l’icona “Ascolta” diventa un Beatbox. Per il 57esimo anniversario del videoregistratore, YouTube aggiunse il pulsante VHS con cui ammirare video con disturbi, pause sfocate e rumore visivo. Se invece nella barra di ricerca delle Immagini di Google si digita “Atari Breakout”, lo schermo si trasforma nel mitico gioco arcade. Con il mouse si controlla la barra inferiore per far rimbalzare la pallina e distruggere il muro di mattoni. (agg. di Silvana Palazzo)

IL NUOVO “GIOCHINO” DI GOOGLE…

Avengers: Endagame arriva nei cinema italiani e Google per l’occasione ha deciso di lanciare un simpatico Easter Egg dedicato al film. In particolare, è dedicato al perfido Thanos. L’elemento ironico scelto dal popolare motore di ricerca ha divertito moltissimi utenti. Proprio come avviene nel film, quando l’utente fa “snap” attiva i poteri delle Gemme dell’Infinito eliminando la metà dei risultati di ricerca nella pagina. Google ha voluto inserire questo giochino per omaggiare la saga che sta appassionando milioni di persone. L’Easter Egg di Google non è solo una simpatica strizzata d’occhio al film evento dell’anno, ma anche una dimostrazione di quanto sia importante la saga Marvel nella cultura popolare. E se ancora non vi siete divertiti con l’Ester Egg di Thanos su Google, allora siete ancora in tempo per rimediare e cimentarvi con la nuova trovata del motore di ricerca… (agg. di Silvana Palazzo)

COSÌ IL CATTIVO DI AVENGERS DIMEZZA LE RICERCHE

Anche Google si sta facendo travolgere dall’Avengers mania al punto da decidere di celebrare l’ultimo film della saga Endgame sul celebre motore di ricerca inserendo un divertente – ma diciamolo pure, anche inquietante – Easter Egg con tanto di effetto visivo e sonoro a tema. Per “attivarlo” basteranno pochi passi: scrivere il nome del cattivo nel motore di ricerca, cliccare sull’immagine del Guanto dell’infinito in alto a destra e farsi coinvolgere dalle emozioni. Ciò che accadrà ve lo abbiamo già ampiamente illustrato ma a sorprendere sarà proprio il modo in cui, sotto i nostri occhi, le ricerche di Thanos andranno a dimezzarsi drasticamente, cancellandole da Google. L’animazione replicherà alla perfezione l’ormai nota azione dello schiocco delle dita già vista in Avengers: Infinity War, con la quale ha spazzato via metà delle forme di vita presenti nell’Universo. Così come nella pellicola, dunque, lo stesso effetto sarà replicato sulla pagina di Google che già sta mandando in visibilio gli appassionati della saga. Il gesto attiverà dunque il potere delle Gemme dell’Infinito eliminando metà dei risultati di ricerca come evidenziato dal contatore impazzito. Fortunatamente si tratta solo di un’illusione che potrà essere semplicemente ripristinata ricliccando sul guanto di Thanos. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

GOOGLE OMAGGIA THANOS, IL CATTIVO DI AVENGERS

Uno dei film evento dell’anno è senza dubbio Avengers: Endgame, che anche Google ha voluto celebrare a suo modo. Ha lanciato un easter egg all’interno del suo celebre motore di ricerca che fa riferimento però a Infinity War. Basta digitare Thanos su Google, sia da desktop che da dispositivi mobile: oltre ai classici risultati di ricerca si avrà un classico box riassuntivo con le immagini e una didascalia del personaggio Marvel. In alto a destra, poi, potreste notare il Guanto dell’Infinito. Premendolo accade esattamente ciò che ci si aspetta: si dimezzano i risultati Google relativi a Thanos! L’effetto che risulta su desktop è più in linea con il film, ma lo si può apprezzare anche da smartphone. L’animazione dedicata al Titano Pazzo replicherà l’ormai celebre schiocco di dita che in Avengers: Infinity War ha spazzato via metà delle forme di vita presenti nell’universo. E quindi proprio come nel film, lo “snap” attiverà infatti il potere delle Gemme dell’Infinito, eliminando metà dei risultati di ricerca nella pagina.

THANOS E L’EASTER EGG DI GOOGLE PER AVENGERS ENDGAME

In una manciata di secondi i risultati si “polverizzeranno” uno ad uno, mentre il totale passerà da oltre 94 milioni a 47 milioni circa. Ma non fatevi prendere dal panico, perché per far tornare tutto come prima bisogna cliccare nuovamente sulla piccola immagine del Guanto. Così verrà attivata la gemma del tempo che con un bagliore verde riporterà tutto alla normalità. Il trucco è attivabile anche cercando “guanto dell’infinito” su Google, che riporterà l’apposita icona sempre all’interno del box di informazioni. Per visualizzare correttamente l’easter egg di Google dedicato a Thanos e ad Avengers: Endgame si consiglia l’uso di Chrome, Firefox e Safari, sia desktop che mobile. Questo trucchetto è un simpatico omaggio non solo al personaggio del cosiddetto titano folle, Thanos, interpretato sul grande schermo da Josh Brolin, ma anche al progetto pluriennale messo in piedi dai Marvel Studios, record di vendite e campioni di incassi al cinema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA