Hilal Altinbilek, chi è la protagonista di Terra amara?/ Il successo con Züleyha

- Elisa Porcelluzzi

Hilal Altinbilek è la protagonista della soap opera “Terra amara”. L’attrice turca interpreta la bella Züleyha, in fuga con l’amato Yilmaz, verso la libertà.

Terra Amara Hilal Altinbilek Instagram 640x300
Hilal Altinbilek protagonista di Terra Amara (Instagram)

Hilal Altinbilek, protagonista della soap opera Terra amara

Oggi, lunedì 4 luglio alle 15.45 al via su Canale 5 la nuova soap-opera turca “Terra amara”. “Bir Zamanlar Çukurova” (C’era Una Volta Çukurova), il titolo originale della serie, è suddivisa attualmente in quattro stagioni per un totale di 141 episodi. La soap opera racconta la storia di Züleyha e Yilmaz, una coppia di giovani e umili innamorati, in fuga da un difficile realtà in nome dell’amore e della libertà. La protagonista femminile è interpretata da Hilal Altinbilek. L’attrice è nata a Smirne, in Turchia, l’11 febbraio 1991 da una famiglia di origini kosovare. Negli anni in cui frequenta la facoltà di Economia aziendale, comincia a seguire corsi di recitazione e a prendere parte alle sue prime rappresentazioni teatrali. Nel 2009 si trasferisce a Istanbul dove studia recitazione presso il Müjdat Gezen Art Center. Nel frattempo partecipa ad alcuni concorsi di bellezza e lavora come modella.

Hilal Altinbilek: il successo grazie al ruolo di Züleyha

Il debutto di Hilal Altinbilek sul piccolo schermo avviene nel 2011, con una cameo nella soap opera “Derin Sular”. Dal 2013 al 2016 veste i panni di Özlem Şamverdi nella serie “Karagül” e due anni dopo debutta sul grande schermo con il film “Çocuklar Sana Emanet”, diretto da Cagan Irmak. Il 2018 è l’anno della svolta: diventa la protagonista della soap opera “Terra amara” (in originale: “Bir Zamanlar Çukurova”) ambientata negli anni ’70 in Turchia. La protagonista Züleyha dovrà superare molti ostacoli e scontrarsi con una società ancora estremamente maschilista. Il suo amore con Yilmaz verrà davvero messo a dura prova. In Turchia la serie si è conclusa nel 2022, dopo quattro stagioni. Per quanto riguarda la vita privata dell’attrice, due anni fa Hilal Altinbilek è stata paparazzata insieme a Gurur Aydoğan, figlio di dell’attrice Oya Aydoğan. Al momento dovrebbe essere single.







© RIPRODUZIONE RISERVATA