Hulk, Italia 1/ Streaming video del film di Ang Lee con Eric Bana (18 ottobre 2019)

- Matteo Fantozzi

Hulk in onda su Italia 1 dalle ore 23.05 oggi 18 ottobre 2019. Regia di Ang Lee, nel cast Eric Bana, Jennifer Connely, Nick Nolte. Streaming video

incredibile hulk 2019 film
Hulk, su Italia 1

“L’incredibile Hulk del telefilm degli anni settanta rivive sul grande schermo grazie alla nostalgia di Ang Lee”. Così Davide Moreno parla di un film che è stato stroncato soprattutto dopo che sul personaggio ci rimise le mani anni dopo Louis Leterrier. La votazione è leggermente insufficiente con due stellette sulle cinque a disposizione. Un film che sembra fuorviante rispetto al fumetto e con un protagonista che non regge il confronto né con Lou Ferrigno né tantomeno con Edward Norton. Nonostante questo la pellicola si lascia guardare e ha i suoi punti di forza che permettono a chi lo segue di passare una serata tranquilla e spensierata. Hulk va in onda nella seconda serata di Italia 1, clicca qui per il trailer, grazie a MediasetPlay potremo seguirlo in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Hulk è stato un vero e proprio successo di pubblico, in un periodo storico che ancora non aveva conosciuto l’exploit riservato ai film dedicati ai supereroi che avverrà dagli anni seguenti al 2010. Nella pellicola compaiono due ospiti di eccezione. Si tratta di Lou Ferrigno, attore che ha interpretato Hulk nella celebre serie tv tra fine anni Settanta e inizio anni Ottanta, e Stan Lee, storico creatore della maggior parte dei supereroi Marvel e recentemente scomparso. Distribuito nelle sale cinematografiche nel giugno del 2003, in Italia si è dovuto attendere quasi tre mesi prima di poterlo vedere sul grande schermo. Hulk ha ottenuto un incasso superiore ai 132 milioni di dollari solamente tra Stati Uniti e Canada, mentre nel resto del mondo il box office segnala la cifra di oltre 177 milioni di dollari. Di questi, quasi 9 sono arrivati dai botteghini italiani. La critica si è invece divisa sulle recensioni, per la maggior parte di carattere positivo, anche se alcuni hanno sottolineato l’eccessiva presenza di effetti speciali e una storyline non del tutto coincidente con quella ideata e prodotta da Stan Lee all’inizio degli anni Sessanta. La pellicola ha però contribuito in maniera decisiva all’affermazione del successo dell’attore Eric Bana, che l’anno successivo verrà consacrato ad Hollywood grazie al successo del film ad ambientazione storica Troy, dove interpreta Ettore, capo dei Troiani e nemico giurato di Achille, interpretato dal divo Brad Pitt.

Nel cast Eric Bana

Hulk va in onda su Italia 1 dalle ore 23.05 oggi 18 ottobre 2019. La pellicola, firmata dal regista Ang Lee nell’anno 2003, vede come protagonista principale Eric Bana nei panni del professore Bruce Banner. Nel cast anche Jennifer Connely, Sam Elliott, Josh Lucas, Nick Nolte e Cara Buono Ambientato negli Stati Uniti, il film racconta la vicenda del fisico nucleare Bruce Banner impegnato in un progetto del Governo americano per rendere le persone più resistenti alle malattie infettive come le pestilenze tramite il ricorso all’energia nucleare.

Hulk, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Hulk. Durante un test presso una centrale nucleare governativa, il dottor Banner viene colpito da una violenta scarica di raggi gamma. Questi ultimi interferiranno con il corredo genetico di Bruce, facendo sì che in momenti di forte stress emotivo l’uomo si trasformi in un gigante di colore verde e dalla forza smisurata. Si tratta di Hulk, nient’altro che la manifestazione dei suoi ricordi di bambino manipolata dalle radiazioni. Pur non essendo malvagio, Hulk non riesce a controllare la sua forza e la sua rabbia diventando un pericolo per Bruce e i suoi cari. Inizia così una lunga caccia nei suoi confronti da parte dell’esercito americano e di David Banner, padre di Bruce, anche lui scienziato nucleare, creduto per diversi anni morto dopo aver abbandonato suo figlio all’età di quattro anni.

Il trailer di Hulk



© RIPRODUZIONE RISERVATA