Hunger games, la ragazza di fuoco, Italia 1/ Streaming video del film con J.Lawrence

- Matteo Fantozzi

Hunger games, la ragazza di fuoco in onda su Italia 1 oggi, giovedì 29 agosto 2019 dalle 21:20. Come seguirlo in diretta streaming.

hunger games 2019 film
Hunger games, la ragazza di fuoco

Hunger games, la ragazza di fuoco, offerto dalla prima serata di Italia 1, è un “blockbuster pieno di sorprese e trucchi ma meno coerente e risolto del primo episodio”. Così Marzia Gandolfi lo giudica su MyMovies, sebbene alla fine lo promuova con tre stellette sulle cinque a disposizioni. Ci troviamo di fronte a un secondo capitolo che si regge in piedi anche da solo, ma che è decisamente debitore di ciò che l’ha preceduto e forse anche un po’ troppo. Aggiunge: “La trilogia di Suzanne Collins è giunta sullo schermo al suo secondo atto, riprendendo respirò dove l’aveva trattenuto. Un anno e un’edizione dopo gli hunger games tornano nell’arena per smascherare il vuoto che resta al di lò del pieno della tv. Al centro brilla una stella più luminosa, archetipo eroico ridotto a meccanismo ludico”. Merita sicuramente una visione anche per i tanti effetti speciali presenti. Hunger games, la ragazza di fuoco andrà in onda a partire dalle 21.20 su Italia 1, clicca qui per seguirlo in diretta streaming. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nel cast Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence è la protagonista del sequel Hunger Games – La ragazza di fuoco, il film in replica trasmesso giovedì 29 agosto 2019 in prima serata su Italia 1. Un appuntamento imperdibile per tutti i fan della trilogia di film diretti da Francis Lawrence e ispirati ai libri di Suzanne Collins, la scrittrice e sceneggiatrice americana che con la sua opera ha venduto più di 87 milioni di copie nel mondo, di cui solo 50 milioni negli Stati Uniti d’America. Numeri da record per i libri, ma anche per i film che hanno lanciato nel mondo l’attrice Premio Oscar Jennifer Lawrence. Cosa succederà nel secondo film? La città di Panem è pronta ad accogliere Katniss dopo i primi Hunger Games. Il popolo di Panem l’accoglie come un’eroina visto che in tanti hanno apprezzato la sua forza e coraggio durante la fase di gioco. Katniss è letteralmente idolatrata dal popolo, ma il Presidente Snow decide di organizzare un’edizione straordinaria dei giochi che si preannuncia davvero pericolosa! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Su Italia 1 il film con Liam Hemsworth

Il film Hunger games, la ragazza di fuoco verrà trasmesso da Italia 1 nella sua prima serata di oggi, giovedì 29 agosto 2019, a partire dalle 21:20. Si tratta del sequel di Hunger Games, è realizzato nel 2013 con la regia di Francis Lawrence e tratto dal libro di Suzanne Collins dal titolo La ragazza di fuoco. Ancora una volta Jennifer Lawrence rivestirà i panni della protagonista Katniss Everdeen per una pellicola del genere avventura, fantascienza e azione che vanta le musiche di James Newton Howard. Nel cast troviamo inoltre alcuni dei volti già incontrati nel primo capitolo, fra cui gli attori Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e Woody Harrelson. Si uniscono inoltre artisti del calibro di Elizabeth Banks, Philip Seymour Hoffman, Stanley Tucci, Yoby Jones, Donald Sutherland, Jeffrey Wright, Amanda Plummer, Jena Malone, Lynn Cohen, Paula Malcomson, Meta Golding, Alan Ritchson e Daniel Bernhardt. Si sottolinea inoltre la presenza di Lenny Kravitz per il personaggio di Cinna.

Hunger games, la ragazza di fuoco: la trama del film

La trama di Hunger games, la ragazza di fuoco si svolge un anno dopo gli eventi raccontati nel finale del capitolo precedente. Katniss ritorna al Villaggio dei Vincitori in compagnia di Peete, dopo aver vinto l’ultima edizione dei giochi. Secondo la tradizione, dovranno inoltre fare visita ai distretti per onorare la memoria di chi non ce l’ha fatta, ma prima che possa partire Snow di presenta alla porta della ragazza. Il Presidente vuole ricordarle ancora una volta quale è il suo compito: fingere di amare Peete per proteggere i suoi cari dalla sua ira. Nonostante i tentativi di entrambi, l’amore fra Peete e Katniss non riuscirà a convincere molti abitanti dei distretti, con il rischio che la popolarità di entrambi diminuisca. La ragazza propone quindi di fare un passo importante: le nozze. I pacificatori intanto insorgono portando avanti la loro battaglia e prendendo di mira il Distretto 12 ed in particolare Gale. Quest’ultimo però verrà salvato dagli amici e Snow sceglierà quindi di eliminare tutti i vincitori del campionato. L’occasione giusta gli viene data dall’edizione della Memoria dei giochi, una ricorrenza che viene celebrata ogni 25 anni e che per suo volere vedrà come protagonisti i campioni delle edizioni precedenti. Katniss verrà costretta quindi a partecipare e anche Peeta sceglierà di seguirla nel tentativo di progetterla. I due, uniti ai leader sopravvissuti degli altri Distretti, dovranno risolvere il mistero delle nuove trappole per riuscire a rimanere in vita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA