Hunger Games – La ragazza di fuoco, 20/ Streaming video del film con J.Lawrence

- Matteo Fantozzi

Hunger Games – La ragazza di fuoco in onda oggi, 12 settembre, dalle ore 21:20 su Canale 20. Nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutchinson e Liam Hemsworth. Streaming del film.

hunger games ragazza fuoco 2019 film
Hunger Games - La ragazza di fuoco

Hunger Games – La ragazza di fuoco è un “blockbuster pieno di sorprese e trucchi, meno risolto e coerente del primo episodio”. Marzia Gandolfi premia il film con tre stelle sulle cinque a disposizione, dimostrando di aver gradito e non poco questo sequel. Alberto Cresi su L’Unità specifica: “A sentire le dichiarazioni di Jennifer Lawrence e Francis Lawrence si potrebbe pensare di essere davanti al remake della Corazzata Potemkin o di un film altrettanto comunista”. Punti di vista diversi di fronte a un film che unisce gli appassionati di cinema da videocassetta e quelli che invece cercano qualcosa di più autoriale. Il giusto compromesso che mette tutti d’accordo e che aiuta il pubblico a riflettere. Hunger Games – La ragazza di fuoco sarà trasmesso dalle ore 21.20 di oggi su Canale 20, clicca qui per il trailer, potremo anche seguirlo sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Hunger Games – La ragazza di fuoco ha incassato molto al botteghino globale. Si stima che il budget impiegato per la realizzazione della pellicola oscilli tra i 130 ed i 140 milioni di dollari. Tuttavia, l’incasso globale è stato incredibilmente alto, con la pellicola che ha raccolto circa 865 milioni di dollari. Anche la critica professionista ha apprezzato il titolo di questa saga, donando sul portale Rotten Tomatoes una percentuale di 89% di recensioni positive. I risultati positivi hanno spinto i produttori a dare il via alla conclusione della saga di Hunger Games, con due capitoli sequel. Inoltre, la canzone del film intitolata “Atlas” e cantata dal gruppo britannico Coldplay ha vinto numerosi premi ed è stata addirittura candidata come miglior canzone ai Golden Globe ed ai Grammy Awards 2013.

Nel cast Jennifer Lawrence

Il film Hunger Games – La ragazza di fuoco andrà in onda questa sera, giovedì 12 settembre, alle ore 21:20 su Canale 20. Il film è uscito nelle sale cinematografiche durante l’anno 2013. Il regista della pellicola è Francis Lawrence. La pellicola appartiene al genere azione ed avventura, avendo al suo interno elementi che rimandano alla fantascienza. I protagonisti del film sono Jennifer Lawrence, Josh Hutchinson e Liam Hemsworth. Il cast del film comunque, è pieno di stelle con attori del calibro di Philip Seymour Hoffman, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Jena Malone e Woody Harrelson. Gli sceneggiatori del film sono Michael deBruyn e Simon Beaufoy.

Hunger Games – La ragazza di fuoco, la trama del film

Katniss Everdeen e Peeta Mellark hanno vinto insieme gli Hunger Games. A questo punto quindi, vengono trasferiti al Villaggio dei Vincitori, insieme al loro mentore Haymitch Abernathy. Dopo aver vinto, è tradizione che i vincitori facciano un tour della vittoria, un viaggio per ricordare nei diversi distretti coloro che hanno perso la vita nell’edizione appena trascorsa. Katniss inoltre, in questo giro tra i vari distretti, si rende conto che il malcontento è davvero molto e ovunque si nota il segno della ghiandaia imitatrice, simbolo che la rivoluzione per rovesciare il presidente Snow è ormai imminente. Il presidente Snow quindi, decide di indire i 75esimi Hunger Games, chiamati questa volta l’edizione della memoria. Potranno partecipare a tali giochi solo coloro che hanno già vinto in passato. Con questo ed altri eventi, Katniss darà il via a quella che sembra essere una vera e propria guerra contro Capitol City ed il tiranno Snow.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA