I fantastici 4, Italia 1/ Streaming video del film tratto dal fumetto Marvel

- Matteo Fantozzi

I Fantastici 4 in onda oggi, 18 settembre 2019, su Italia 1. Il film è stato ispirato al noto fumetto della Marvel. Streaming della pellicola.

fantastici 4 2019 film
I fantastici 4

I fantastici 4 è una “fedele e genuina trasposizione del fumetto della Marvel”. Davide Morena promuove il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies. Aggiunge: “Forse il film non è un capolavoro, ma è altamente consigliabile per due ore di divertimento sobrio. La storia è quella di un quintetto di scienziati che sale su una stazione orbitale per studiare una nube e finisce investito da mutazioni”. Il primo di una saga interminabile rimane per il pubblico quello più vicino all’idea originale della Marvel. Certo è che se non si conosce il fumetto sarà di difficile fruizione per gli evidenti buchi di sceneggiatura. I fantastici 4 sarà trasmesso in prima serata da Italia 1, clicca qui per il trailer, e potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Il film I fantastici 4 si basa sull’omonimo fumetto della Marvel Comics. Ha avuto un sequel dal titolo I Fantastici 4 e Silver Surfer. Inoltre nel 2015 è stato creato il reboot Fantastic 4. La pellicola poi non ha ricevuto nessun premio o riconoscimento rilevante. Nel lungometraggio compare il produttore Ralph Winter, che interpreta nella scena finale la parte di un semplice operaio. Il creatore del fumetto Stan Lee è stato invece scelto per calarsi nei panni del postino dei fantastici 4. Infine, in questo lungometraggio d’avventura, è stato anche usato lo sciatore estremo Doug Coombs come controfigura. Questa pellicola è stata girata interamente negli studi della Vancouver Film. Le riprese sono incominciate nell’agosto del 2004 e sono terminate nel gennaio del 2005. I fantastici 4 ha incassato più di 330 milioni di dollari, anche se ha ricevuto delle recensioni negative dalla critica con 4.5 punti su dieci. L’attore Chris Evans ha fatto notizia ultimamente, per aver annunciato la sua partecipazione nel thriller Knives Out.

Il film sul fumetto Marvel

Il film dal titolo I fantastici 4 verrà trasmesso su Italia 1, il giorno 18 settembre 2019, alle ore 21.30. Il lungometraggio in questione appartiene al genere delle pellicole d’avventura. In questo film, i personaggi principali sono stati messi in scena dagli attori Jessica Alba, Chris Evans, Ioan Gruffudd e Michael Chiklis. L’anno di creazione della pellicola I fantastici 4 è il 2005. Questo film d’avventura è stato diretto dal famoso regista Tim Story. In questo lungometraggio, vi sono delle musiche che sono il frutto del lavoro del compositore statunitense John Ottman. Tutte le canzoni, presenti in questa pellicola, sono presenti nell’album Fantastic Four, che è stato successivamente messo in vendita dalla Wind-up Records. La colonna sonora del film si intitola Everything Burns ed è stata interpretata dai cantanti Ben Moody e Anastacia. Gli attori principali di questo lungometraggio sono poi ritornati a recitare insieme nel sequel dal titolo I Fantastici 4 e Silver Surfer.

I fantastici 4, la trama del film

Per quanto riguarda la trama del film I fantastici 4 , bisogna dire che essa parla della storia di quattro amici. Questi ultimi si chiamano Ben Grimm, Reed Richards e Susan e Johnny Storms. I ragazzi decidono quindi di partire per un viaggio nello spazio, accompagnati dal medico Victor von Doom. Durante la missione però una nube tossica investe la compagnia, modificando il DNA di tutti i suoi componenti. A causa di questo incidente, Ben si trasforma in una pietra, Reed acquisisce la capacità di allungarsi, Johnny scopre di avere il potere di dar fuoco al proprio corpo e Susan quello di diventare invisibile. Anche il dottor Victor più tardi capisce di poter tramutare il suo corpo in metallo e di avere il controllo dell’elettricità. Ben viene purtroppo lasciato dalla moglie, per il suo nuovo aspetto fisico, mentre Johnny, credendosi un supereroe, incomincia ad assumere un comportamento arrogante. Ad un tratto Victor si trasforma in un essere malvagio, chiamandosi Dottor Destino. Quest’ultimo inizia a far credere che ha la cura giusta per Ben, ingannando ingiustamente il ragazzo. Inoltre manda un missile contro Johnny e tenta di strangolare Susan. A questo punto, Ben tenta di salvare la vita ai suoi amici e alla fine riesce a raggiungere il suo intento, buttando Victor da un palazzo. Successivamente, il corpo metallico del medico viene per sicurezza bruciato, mentre i fantastici 4 sono finalmente riuniti e possono festeggiare.

Il trailer de I fantastici 4



© RIPRODUZIONE RISERVATA