I mercenari 2, Italia 1/ “Secondo capitolo ancora più fracassone del primo”

- Matteo Fantozzi

I mercenari 2 in onda alle 21:20 di oggi, 18 gennaio, su Italia 1. Nel cast Sylvester Stallone, Dolph Lundgren, Jason Statham. Come seguire il film in diretta streaming.

mercenari 2019 film 640x300
I mercenari - The Expendables

I mercenari 2 è “un secondo capitolo ancora più fracassone del primo, tra sequenze esplosive e ironici momenti di introspezione”. Marco Chiani promuove il film su MyMovies con la sufficienza: “Questa Antologia del cinema al testosterone degli ultimi trent’anni ricorda solo accidentalmente la formula di classici come Il mucchio selvaggio o Quella sporca dozzina citati da Sylvester come ispirazione, perché mette in gioco un tipo di racconto che all’elegia preferisce invece un’esibizione e alla stretta eventualità della fine una immortalità diffusa”. Il film è diretto come un videoclip con grandissimi spunti e un ritmo veramente incessante. Non ci si annoia di certo. I mercenari 2 va in onda su Italia 1, clicca qui per seguire la diretta streaming su MediasetPlay. Il trailer ci offre ulteriori informazioni sul film, clicca qui per il video.

La versione home video del film e le sue particolarità

”I mercenari 2” presenta diverse curiosità, soprattutto per quanto riguarda la versione home video. All’interno di questa, infatti, è presente un contenuto speciale nel quale gli attori cercano di familiarizzare con le armi, sotto la guida dell’armiere ingaggiato dalla produzione. Oltre questa piccola chicca, è interessante notare come le riprese siano durate dal 3 ottobre 2011 e siano termine solo a Gennaio del 2012, spostando le location di volta in volta. Oltre la Bulgaria (come ad esempio Sofia, Bansko e Lovec), la produzione si è spostata fino in Cina. Per le sequenze da girare sul ponte in Bulgaria fu costruito un vero ponte dalla produzione che oggi viene ancora utilizzato per il traffico cittadino. Il budget totale della produzione è stimato intorno a ben 100 milioni di dollari.

Regia di Simon West

I mercenari 2 va in onda alle ore 21:20 di oggi, 18 gennaio, su Italia 1. Si tratta di un film d’azione e avventura che vede come protagonisti il non plus ultra dei film action di casa Hollywood. Il film, girato nel 2012 da Simon West che si era già cimentato con la regia di film come ”Tomb Raider” o ”Chiamata da uno sconosciuto”, riunisce in un solo film un vero e proprio concentrato di muscoli e di carisma che insieme danno vita ad una storia action e caratterizzata da un senso d’avventura continuo. Il cast è composto da Sylvester Stallone, Dolph Lundgren (questi ultimi già avevano recitato insieme nel celebre Rocky IV), Jason Statham, Chuck Norris Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jean-Claude Van Damme, e Jet Li riescono a dare lustro a questa produzione tipicamente Hollywoodiana.

I mercenari 2, la trama del film

Soffermiamoci sulla trama de I mercenari 2. Barney Ross (Sylvester Stallone) ritorna in gioco con la sua squadra di mercenari per una nuova missione mozzafiato e rischiosa. Barney viene contattato da Mr. Church (Bruce Willis) per un lavoro apparentemente semplice, ricattando il suo team e nascondendo la reale pericolosità del lavoro. La missione principale è quella di recarsi presso i monti dell’Europa Orientale con il fine di sottrarre un carico da un aereo precipitato.

La missione sembra essere effettivamente semplice, fino a quando un membro della squadra di Barney Ross, Tool, non viene brutalmente ucciso da un feroce boss di nome Vilain. Il motivo principale per cui entrambi i gruppi si trovano sul posto, è per recuperare dall’aereo una scatola all’interno della quale è custodita una mappa. La mappa indica il luogo dove sono custodite ben 6 tonnellate di plutonio esplosivo.

A questo punto, le reali intenzioni del Boss Vilain si palesano del tutto: egli vuole entrare in possesso di queste 6 tonnellate di petrolio per poter cambiare le sorti geopolitiche dell’intero pianeta, mettendo così sotto scacco tutte le potenze mondiali. Il gruppo di Barney Ross giura vendetta nei confronti del loro compagno caduto e danno il via ad una scia di azione e di sangue per fermare i tragici piani del Boss Vilain.

Video, il trailer del film “I mercenari 2”



© RIPRODUZIONE RISERVATA