I Migliori Anni – Il Meglio, Carlo Conti/ Alphaville e Forever Young (31 Luglio 2020)

- Stella Dibenedetto

I Migliori Anni, il meglio: anticipazioni e ospiti 31 Luglio della versione estiva del programma di Rai1 condotto da Carlo Conti tra musica e divertimento.

i_migliori_anni_Anna_Tatangelo
I migliori anni

Da Gino Paoli a Raoul Bova, passando per Marco Masini, Sandra Milo e Nino Frassica. Nell’appuntamento speciale di questa sera de I Migliori dei Migliori Anni abbiamo ritrovato i veri protagonisti delle puntate di questo programma, con contributi storici, interviste e approfondimenti vari. Quindi anche le hit più ascoltate degli ultimi decenni, come il brano Forever Young degli Alphaville. Carlo Conti ha fatto riscoprire al pubblico i protagonisti dei Migliori Anni, raccogliendo il meglio di otto edizioni. Tanti momenti suggestivi e nostalgici, ma anche un’ampia proposta di esibizioni dei più grandi artisti italiani di sempre. Italiani e non solo, visto che abbiamo potuto ammirare una straordinaria Marie Dionne Warrick in I’ll Never Love This Way Again.

I MIGLIORI ANNI, L’INTERVISTA A RAOUL BOVA

Quanta musica, quanto spettacolo in questa puntata del meglio dei Migliori Anni, con Carlo Conti alla conduzione. Poco fa abbiamo riascoltato il celebre pezzo Forever Young, brano della band synth-pop tedesca Alphaville uscita nel 1984 facente parte dell’album di debutto del gruppo. Non solo musica ne il meglio dei Migliori Anni, ma anche cinema e tv. C’è Raoul Bova, con una bella intervista: “Nel cinema è molto difficile dire no ma ci ho sempre pensato, basandomi su ciò che sarei riuscito a fare. Non ho mai fatto il passo più lungo della mia gamba. Negli anni ho studiato molto per migliorarmi e interpretare più parti, ma agli inizi ho sempre deciso di volare basso“. E questo, a quanto pare, ha premiato la carriera dell’attore, che si è tolto grandi soddisfazioni nel corso degli anni. Carlo Conti lo esalta per la capacità di interpretare ruoli drammatici e parti da commedia.

MAGIA PURA CON MARIE DIONNE WARRICK

Magia paura ne il meglio dei Migliori Anni, con la performance straordinaria di Marie Dionne Warrick in I’ll Never Love This Way Again. Un brano potente, interpretato da una voce femminile che ci dice molto sullo stile e sul valore artistico della cantante. La cantautrice americana, passata alla storia per le sue canzoni, tutte di grande successo. Come non menzionare Do You Know the Way to San Josè?, What the World Needs Now Is Love, Alfie, Don’t Make Me Over e I’ll Never Fall in Love Again. Tanti i brani rivisitati in questa puntata del meglio dei Migliori Anni, grazie all’apporto di artisti straordinari. Numerosi contributi di repertorio, intrattenimento e divertimento. Adesso il salto indietro nel tempo avviene con Alphaville e lo splendido brano Forever Young, brano molto amato anche dalle nuove generazione per essere stato colonna sonora di una delle puntate della serie tv The Oc.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SANDRA MILO E IL CINEMA AI MIGLIORI ANNI

I migliori dei migliori anni con Sandra Milo, che si racconta a tu per tu con Carlo Conti in una bella intervista. Gradevolissimo flash di cinematografia col suo ricordo di Alberto Sordi e Federico Fellini. Tra gli ospiti di questa puntata c’è anche Gino Paoli. Immancabili le esibizioni dei suoi pezzi più celebri, che hanno segnato un’epoca della musica italiana, come “Sapore di sale”, “Senza fine”, “Il cielo in una stanza” e “Una lunga storia d’amore”. Grande entusiasmo sui social per questa puntata dei Migliori dei Migliori Anni, con tanti aneddoti, commenti e contributi che arrivano direttamente dal web. Spazio anche per la comicità di Nino Frassica, che abbiamo rivisto in apertura. Il comico ha annunciato un improbabile nuovo quiz ispirato al format della trasmissione. Lo chiamerebbe quindi “I Migliori Quiz”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IL MEGLIO DEI MIGLIORI ANNI: MASINI OMAGGIA DALLA

Tanta musica ai Migliori dei Migliori Anni, con Marco Masini che omaggia Lucio Dalla con il brano Anna e Marco. Una gradevole esibizione da parte del cantante toscano, che rievoca un brano straordinario dell’artista felsineo. “Anna e Marco” è una di quelle canzoni eterne, che racconta la storia di due giovani che si trovano in una fase della propria vita piena di dubbi e pensieri. In questa puntata ritroviamo anche Sandra Milo, sorridente e in forma smagliante. Si parla di cinematografia, televisione e dei grandi Federico Fellini e Alberto Sordi. Si preannuncia una puntata molto ricca, con tanti altri ospiti in scaletta e contributi che vale la pena ricordare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NINA FRASSICA E NON SOLO..

Prosegue il viaggio de I Migliori Anni – Il Meglio, con Carlo Conti e i suoi ospiti in questa nuova puntata speciale. Dall’anteprima si scorgono i volti di Gino Paoli, Ornella Vanoni, Alphaville e tanti altri. Interviste, musica e aneddoti in questa calda serata estiva firmata Raiuno. Con il meglio dei Migliori Anni abbiamo l’opportunità di riscoprire personaggi e artisti di lustro. Ad aprire la puntata, insieme a Carlo Conti, c’è il simpaticissimo Nino Frassica. Siamo nel 2013: entrambi evidentemente più giovani, ridono e scherzano insieme al pubblico in sala. Bei tempi quelli in cui gli spettatori avevano accesso alle trasmissioni televisive. Adesso, per via delle norme anti-contagio, non è più possibile. Almeno non come prima. Per il momento accontentiamoci di rivivere i migliori anni… della nostra televisione italiana. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MUSICA E DIVERTIMENTO AI MIGLIORI ANNI

Dopo la decisione di sospendere la messa in onda della serie tv “The Resident” per i bassi ascolti, il venerdì sera di Raiuno continua ad essere occupato da Carlo Conti. Il conduttore toscano che è tornato in tv con “Top 10”, uno dei primi programmi ad essere trasmessi dopo il lockdown, torna protagonista della prima serata di Raiuno oggi, venerdì 31 luglio, con una nuova puntata de “I migliori dei migliori anni”. Con un mix delle otto, strardinarie edizioni de “I migliori anni”, Carlo Conti, affiancato dalle sue “donne” e dai tantissimi ospiti, torna a far rivivere al pubblico i momenti più belli dei vari decenni. Musica, divertimento, interviste, aneddoti e racconti sono gli ingredienti che, in otto edizioni, hanno contribuito al successo della trasmissione che torna così a rivivere con una versione nuova e tipicamente estiva.

I MIGLIORI DEI MIGLIORI ANNI, CHI SARANNO GLI OSPITI?

In otto edizioni de “I migliori anni”, Carlo Conti ha incontrato tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, della musica e del cinema. Quali interviste, dunque, saranno riproposte questa sera? In occasione del centesimo compleanno di Franca Valeri, non è escluso che un momento della trasmissione sia dedicato al genio di una delle ultime dive della recitazione italiana. Dal comunicato stampa diffuso dalla Rai, tuttavia, non si intuiscono i nomi dei protagonisti del nuovo appuntamento con il programma nostalgico di Raiuno. “Si rivedranno i momenti più suggestivi ed emozionanti, un vero e proprio tuffo nel passato con tanti grandi ospiti, italiani e internazionali, pronti a ricordare gli anni più belli di sempre.tra oggetti del passato e canzoni del cuore”, si legge nella nota ufficiale della Rai.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA