I PREDATORI DELL’ARCA PERDUTA/ Streaming video film su Indiana Jones su Rete 4

- Matteo Fantozzi

I predatori dell’arca perduta in onda su Rete 4 oggi, 26 ottobre 2019. Si tratta di uno dei capitoli della saga su Indiana Jones con Harrison Ford. Streaming video.

predatori 2019 film
I predatori dell'arca perduta

Walter Veltroni parla de I predatori dell’arca perduta come di “un capolavoro del divertimento, un fuoco d’artificio della fantasia, una sarabanda di avvenimenti. Questo è un film indimenticabile. Si tratta del ritorno del cinema ai luoghi del nostro immaginario giovanile. E’ la riscoperta di un genere abbandonato dal cinema: l’avventura”. Certo sono diversi i punti interessanti del film anche se qualcuno potrebbe sottolineare come ci siano dei punti morti in cui la tensione scende ai minimi storici. Steven Spielberg però vive nella torre di babele dei protetti da Hollywood e pensare di potergli muovere una critica fa venire a molti i brividi lungo la schiena. Nonostante gli evidenti difetti il film si lascia guardare dall’inizio alla fine. I predatori dell’arca perduta va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.25, e potremmo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

I predatori dell’arca perduta, cast

Il film I predatori dell’arca perduta va in onda su Rete 4 questa sera, sabato 26 ottobre 2019, alle 21.30. Si tratta del primo capitolo della saga di Indiana Jones. La pellicola firmata dal gigante della regia Steven Spielberg e interpretata da un altro pezzo da novanta di Hollywood, Harrison Ford, ha compiuto trentotto anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Al fianco di Harrison Ford, che interpreta il professore Indiana Jones, troviamo: Karen Allen nei panni di Marion Ravenwood, Paul Freeman in quelli dell’antagnista René Belloq e Denholm Elliott nel ruolo di Marcus Brody.

I predatori dell’arca perduta, la trama del film

Nel 1936 l’archeologo Indiana Jones è alla ricerca di un antico idolo della fertilità peruviana e pur venendo gabbato dal suo rivale storico, René Belloq, verrà contattato dall’Intelligence Americana per una questione ancora più importante. Sembra infatti che i nazisti stiano per impossessarsi dell’Arca dell’Alleanza, contenente alcuni frammenti delle tavole dei dieci comandamenti dettati da Dio a Mosè. Per raggiunge l’arca i tedeschi devono trovare l’amuleto di Ra custodito da Abner Ravenwood, vecchio amico di Jones nonché professore di archeologia ora sparito in Nepal. Indiana Jones parte per l’Asia per recuperare il prezioso amuleto: qui troverà Marion, figlia di Abner e sua vecchia fiamma. Da qui prenderà il via una serie di avventure che porteranno il professore di archeologia a trovare l’arca dell’Alleanza.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA