I quattro figli di Katie Elder/ Su Rete 4 il film con John Wayne (oggi, 14 maggio)

- Matteo Fantozzi

I quattro figli di Katie Elder in onda su Rete 4 oggi, 14 maggio, dalle 16.25. Nel cast John Wayne, Dean Martin e George Kennedy. Tutto quello che c’è da sapere sul film western.

quattro elder 2019 film 640x300
I quattro figli di Katie Elder

I quattro figli di Katie Elder ci regala un pomeriggio dal sapore western su Rete 4 oggi, 14 maggio, a partire dalle ore 16.25. La pellicola vede in cabina di regia Henry Hathaway, pseudonimo americano del marchese di origini francesi Henri Leopold De Fiennes. Nel cast vestono i panni dei protagonisti tre vere e proprie leggende del cinema mondiale e del genere Western: John Wayne, Dean Martin e George Kennedy. Sicuramente si tratta di un film adatto a un pubblico adulto e fuori dagli schemi che prediligono situazioni più action del normale.

In realtà il film ha anche un buon ritmo, ma nonostante questo sono diversi i momenti in cui l’empasse potrebbe annoiare i giovani.

I quattro figli di Katie Elder, la trama del film

La storia de I quattro figli di Katie Elder è ambientata in Texas, nella cittadina di Clearwater, dove i quattro figli della signora Elder si riuniscono dopo tantissimi anni per seppellire l’anziana madre recentemente scomparsa. Pur conoscendo la tempra morale della donna,al loro ritorno nella fattoria di famiglia, i quattro trovano un ordine che li insospettisce. Persino le spese per il funerale sono già state coperte e questo spingerà i figli della signora Elder a indagare su queste strane vicende.

Si viene infatti a scoprire che la fattoria della famiglia era stata perduta dal marito di Katie e padre dei quattro a blackjack tramite una truffa e in seguito è stato anche assassinato. Il primo dei sospettati è Hastings, commerciante e gestore dell’emporio cittadino, segretamente interessato a mettere le mani sui terreni sui quali sorge la fattoria. Le cose degenerano in fretta, con una rissa a pugni tra i fratelli Elder e il commerciante. Dopo la rissa emergeranno altri segreti e altre volontà tenute nascoste dalla signora Elder e a tramare contro i quattro fratelli ci si metterà persino lo sceriffo di Clearwater. Il finale si preannuncia mozzafiato e tutto da vivere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA