I Ricchi e Poveri Angela Brambati, Franco Gatti, Occhiena, Sotgiu/ “De Andrè disse..”

- Hedda Hopper

I Ricchi e Poveri Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu ospiti d’onore di A Grande Richiesta. Per i loro fan in arrivo un doppio album con i loro successi?

Ricchi e Poveri sanremo 640x300

Angela Brambati rivela un retroscena che riguarda tutto il gruppo dei Ricchi e Poveri e le sue origini. L’aneddoto in particolare riguarda il mitico Fabrizio De Andrè, che prima di chiunque altro aveva creduto nelle loro capacità: “Ci ha portati in un casa discografica e li non siamo piaciuti, ma lui ci ha detto di andare avanti e che il successo sarebbe arrivato”, rivela Angela Brambati dei Ricchi e Poveri durante la diretta di Raiuno. Altro incontro importante per I Ricchi e Poveri è quello con Califano “che ci portava a cena fuori, ma noi non avevamo una lira. Franco non possiamo venire a cena, gli dicevamo. Ma poi ci beccò a mangiare un panino in macchina. E disse che eravamo i Ricchi e Poveri, perché ricchi di spirito ma poveri di portafoglio“, racconta ancora la Brambati a tu per tu con Carlo Conti in A Grande Richiesta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I Ricchi e Poveri, la grande serata celebrativa su Raiuno

I Ricchi e Poveri in una serata a loro dedicata in quel di Rai1. Questo è quello che regalerà al pubblico questa sera A Grande Richiesta con al timone Carlo Conti pronto ad una cavalcata lungo il viale dei ricordi e, in particolare, in cinquant’anni di musica con i protagonisti al gran completo. Canzoni, racconti, aneddoti, partecipazioni e duetti, questa sera la storia del quartetto tutto italiano sarà rimarcata nel prime time di Rai1 anche a favore dei più giovani. Il grande speciale arriva proprio ad un anno dalla reunion che lo scorso anno li ha portati sul palco di Sanremo per celebrare i loro grandi successi che dagli anni ’60 agli anni ’90 li hanno portati in giro per il mondo e che, proprio alla kermesse firmata Amadeus, hanno portato in un medley sul palco con la formazione originaria.

I Ricchi e Poveri questa sera ospiti d’onore di A Grande Richiesta condotto da Carlo Conti

Secondo i bene informati questa ennesima reunion in realtà nasconde quello che sarà un grande lancio pubblicitario che permetterà a I Ricchi e Poveri, di lanciare Reunion, doppio album dei Ricchi e Poveri prodotto da Danilo Mancuso per DM Produzioni e distribuito da Sony Music Entertainment Italy. Lo stesso disco conterrà ben 21 tracce, ovvero i grandi successi del gruppo con Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu, e la partecipazione eccezionale di José Feliciano che ha reinterpretato “Che sarà”. Anche questa sera il gruppo potrebbe portare sul palco la nuova versione del loro successo che li portò alla vittoria di Sanremo nel 1971. Lo stesso album conterrà anche i successi degli anni ’80 e ’90 che per la prima volta cantati a quattro voci recuperando quindi il tempo “perso” con l’assenza della Occhiena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA