I SOLASTA, GLI ACROBATI DI TU SI QUE VALES/ “Ora vogliamo uno spettacolo nostro”

- Ilaria Macchi

I Solasta in finale a Tu sì que vales 2021: un gruppo di acrobati uniti da grande amicizia pronto ora ad un loro spettacolo

solasta tu si que vales canale 5 2021 640x300

Il risultato della somma di più talenti? Un grande spettacolo, come quello dei Solasta. Gli acrobati non hanno nascosto l’emozione prima di salire sul palco di Tu si que vales: «Siamo molto emozionati, l’ultima volta è andata bene. Non vediamo l’ora di mostrare al pubblico e ai giudici quello che abbiamo in serbo per loro». Quindi hanno anticipato ciò che poi è andato in scena: «Abbiamo creato in squadra il numero di questa sera. Ci sono tante discipline che si uniranno sul palco, per noi è qualcosa di molto bello, speriamo che pubblico e giudici penseranno la stessa cosa».

Ma hanno guardato anche al futuro: «È stato un onore esibirci, sogniamo di poter avere uno spettacolo tutto nostro e di iniziare da qui». I giudici hanno apprezzato, perché l’esibizione è stata più “ordinata”, come evidenziato da Maria De Filippi. (agg. di Silvana Palazzo)

I Solasta, chi sono finalisti “Tu sì que vales”

Alla finalissima di “Tu sì que vales” saranno presenti i Solasta, di sei acrobati che gareggiano però come unico concorrente. Il gruppo è stato tra i protagonisti della terza puntata del talent show in onda su Canale 5, dove ha conquistato tutti. La loro esibizione ha infatti ottenuto il sì di tutti e quattro i giurati, oltre al 100% dei voti della giuria popolare. Una performance che ha emozionato anche il pubblico da casa grazie anche a una colonna sonora da brividi come “The Show must go on”.

Tra i motivi del loro successo c’è anche l’affiatamento nato tra loro, che permette di sostenersi a vicenda anche nei momenti più difficili delle loro prove. Una caratteristica che non può che essere fondamentale quando si deve cercare di mantenere l’equilibrio.

I Solasta: come è nato il gruppo finalista di “Tu sì que vales”

L’esibizione dei Solasta a “Tu sì que vales” ha colpito sia chi si trovava in studio sia il pubblico da casa. Sabrina Ferilli, che rappresenta la giuria popolare, si è letteralmente commossa. Importanti anche le parole spese nei loro confronti da Maria De Filippi: “In un minuto e mezzo avete spaccato tutto”.

Una volta arrivati sul palco, il gruppo ha rivelato anche come siano arrivati fino al programma di Canale 5. Come hanno raccontato, a unirli è una grande amicizia che si è rafforzata nel tempo, ma è stata la quarantena a spingerli a unire le forze e a decidere di costituire il gruppo. Una volta terminate le restrizioni, tutti loro si sono guardati negli occhi e si sono fatti una promessa: appena ne avrebbero avuto la possibilità si sarebbero organizzati per girare il mondo e mostrare a tutti il loro talento. Detto, fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA