Soliti Ignoti Vip Rewind/ Diretta, errore sul parente: Nunzia perde 250mila euro

- Hedda Hopper

I Soliti Ignoti Speciale Vip Rewind, anticipazioni, diretta e ospiti della puntata speciale. La concorrente Nunzia perde 250mila euro.

amadeus 2019 tv
Amadeus
Pubblicità

Soliti Ignoti Vip Il meglio, commento in live del programma di Amadeus

Si è appena concluso Soliti Ignoti Vip Rewind, lo speciale in prima serata del popolare game show condotto da Amadeus e avente per protagonista Nunzia, concorrente dalla provincia di Matera. Sono una decina i personaggi famosi che hanno fatto la loro comparsa nel corso della serata, ciascuno con la propria identità e un numero divertente da eseguire. Per esempio, come prima cosa, abbiamo visto Lino Banfi improvvisarsi mago della matematica, dando letteralmente i numeri pur di stupire chi non lo immaginava tanto eclettico. Dopo Banfi è stata la volta di Massimo Ferrero, opportunamente abbinato all’identità di “allevatore di conigli”. Ma è un altro l’highlight che l’ha riguardato da vicino: a un certo punto, infatti, Ferrero ha esclamato a gran voce di tifare Roma, salvo poi ravvedersi e inneggiare (anche) alla squadra di cui è presidente: la Sampdoria. Ancora, verso la fine, sono arrivati Diana Del Bufalo e Gigi D’Alessio, una a passo di danza e l’altro a suon di musica. La Del Bufalo è stata riconosciuta come ballerina di tip tap, mentre D’Alessio è stato associato all’identità di “nonno a 39 anni”. Al termine del percorso netto, purtroppo, Nunzia è inciampata sul parente misterioso: Maria Grazia era la sorella dell’ignoto numero 6, Ausilia, e non invece del noto Claudio Amendola. L’errore l’è costato ben 250mila euro (dimezzamenti esclusi). A questo link la puntata integrale. (agg. di Rossella Pastore)

Pubblicità

Inizia Soliti Ignoti Special Vip

“Non lasciatevi ingannare da queste facce conosciute, perché le loro identità sono particolari”. In Soliti ignoti vip rewind, Amadeus mette subito le mani avanti: “È una partita vera a tutti gli effetti, solo più lunga rispetto al normale”. Non c’è nessuna meccanica nuova o particolare da spiegare, insomma, solo è uno speciale condito con diverse presenze vip. Il primo ospite della serata è Riccardo Rossi, amico storico del programma e anche del padrone di casa Amadeus. “Oggi è la settima volta che partecipo ai Soliti ignoti”, specifica l’attore, “sono il recordman”. Un uomo dalle mille facce, dalle mille identità, che però stasera non figura ‘a tutti gli effetti’ nel parterre: “Ma come!”, protesta lui, “io ho ancora altre identità…”. Ma le scopriremo in un’altra occasione: oggi è il momento di lasciare spazio ad altri otto personaggi famosi, tra cui, per esempio, Gabriella Pession. È proprio lei a sfilare per prima dal cubo alla stella al centro dello studio. Rossi vuole giocare a indovinare le identità, ma anche stavolta viene rimpiazzato da qualcun altro: in questo caso, Nunzia Maria, criminologa, la concorrente di questa sera. (agg. di Rossella Pastore)

Pubblicità

I SOLITI IGNOTI SPECIALI VIP – REWIND, DIRETTA, ANTICIPAZIONI E OSPITI DELLA PUNTATA

Amadeus è l’uomo del momento, non c’è che dire, e tutti ancora ripensano al suo Festival di Sanremo come l’ultimo momento di aggregazione, di televisione e di trash, da allora in poi quello che abbiamo visto sono vecchie cose, repliche e informazioni, e lo stesso succederà nel prime time di oggi, 23 maggio, quando ad occupare la serata di Rai1 ci penserà I Soliti Ignoti Speciali Vip – Rewind. La puntata speciale in replica sarà ancora in onda dal Teatro delle Vittorie con Amadeus pronto a tenere le redini di una serata ricca di ospiti VIP  con la regia di Stefano Mignucci e la produzione in collaborazione con Endemol Shine Italy. Questo sarà solo un antipasto per gli amanti del programma che, a quanto pare, già dalla prossima settimana potrebbe tornare in onda con nuove puntate dopo quasi due mesi e mezzo di astinenza, come sarà la nuova versione all’epoca del Coronavirus e del distanziamento sociale?

QUALI SONO GLI OSPITI DE I SOLITI IGNOTI SPECIALI VIP?

Avremo modo e tempo di scoprirlo ma l’appuntamento oggi è con I Soliti Ignoti Speciali Vip – Rewind. Anche in questo caso le regole del gioco non cambieranno e un concorrente, in questo caso vip, prenderà posto al fianco di Amadeus per cercare di indovinare le identità dei presenti collegando ognuno di loro ad un lavoro o una mansione che, evidentemente, non sono così note. La gara sarà giocata da un concorrente del game show che proverà a risolvere la prima parte del gioco e, infine, scoprire anche chi è e a chi appartiene il “parente misterioso”. Come ospiti, nel ruolo di identità da svelare, ci saranno Lino Banfi, Gigi D’Alessio, Claudio Amendola, Gabriella Pession, Diana Del Bufalo e Massimo Ferrero. Non mancheranno comunque le parti dedicate all’intrattenimento e, in particolare, momenti di musica e spettacolo anche grazie alla presenza di Riccardo Rossi, Paolo Vallesi, Martufello ma anche dei protagonisti del musical “Priscilla La regina del deserto”. Amadeus con Soliti Ignoti farà compagnia al pubblico, con un lungo appuntamento in onda dalle 20.35 fino a mezzanotte, dedicato ai vip.

LE RIVELAZIONI SCONVOLGENTI DI LINO BANFI E MASSIMO FERRERO

Tra le curiosità della puntata I Soliti Ignoti Speciali Vip c’è sicuramente la performance di Lino Banfi che rivelerà di essere il mago dei numeri e di aver sempre tenuto nascosto questo suo pregio nella sua carriera. Proprio per questo arriverà in studio una lavagna e tutto per la dimostrazione che lui riesce a districarsi bene nei giochi di memoria legati alla matematica: “Sono stato a lungo invidiato da attori più giovani, perché imparavo il copione in pochissimo tempo”. Dall’altra parte, invece, sembra ci sia Massimo Ferrero pronto per il suo show svelando di essere allevatore di conigli anche se la concorrente si dice certa che potrebbe essere lui quello che colleziona reggiseni. La risposta del Presidente? “Io sono sposato, tu mi vuoi far litigare“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità