ICARDI ALLA ROMA?/ Di Marzio: l’Inter chiede Dzeko e 60 milioni, si tratta

- Carmine Massimo Balsamo

Icardi-Roma, futuro giallorosso per il bomber? L’argentino apre alla società capitolina, ecco le richieste dell’Inter per l’argentino.

icardi roma
Mauro Icardi (Lapresse)

Importanti aggiornamenti sulla trattativa Icardi-Roma: dopo l’apertura dell’attaccante al trasferimento nella Capitale, nuovi contatti tra le parti per portare avanti l’operazione. Il direttore sportivo Petrachi è in pressing per regalare un nuovo bomber al tecnico Fonseca e, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, i giallorossi sono in vantaggio sul Napoli nella corsa al calciatore rosarino. L’Inter vuole Edin Dzeko per rimpolpare il reparto avanzato a disposizione di Antonio Conte e, qualora fosse possibile imbastire lo scambio tra i due calciatori, sarebbe pronta ad esplicitare le sue richieste per l’ex capitano: il bosniaco più un conguaglio economico tra i 55 ed i 60 milioni di euro. Una cifra ritenuta troppo elevata dalla Roma, disposta a privarsi dell’ex Manchester City solo se Icardi sbarcasse all’Olimpico. Previsti nuovi contatti tra le due società nel corso delle prossime ore, asse rovente… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

ICARDI APRE ALLA ROMA

Mauro Icardi-Roma, nuovi aggiornamenti sul futuro dell’attaccante argentino. Fuori dal progetto Inter targato Antonio Conte, il bomber rosarino è alla ricerca di una nuova sistemazione: dopo aver rispedito al mittente i vari sondaggi delle ultime settimane, l’ex Sampdoria sembrerebbe aver deciso di valutare le offerte sul tavolo. E i giallorossi fanno sul serio: secondo quanto riporta Sport Mediaset, Icardi avrebbe aperto ad un trasferimento nella Capitale. Reduce da una stagione in chiaroscuro, “appena” 11 reti in Serie A senza dimenticare il periodo trascorso ai box dopo la rottura con la dirigenza meneghina, Icardi ha scelto di non aspettare la Juventus: la deadline del 10 agosto è passata, il direttore sportivo giallorosso Petrachi prepara l’assalto. Sul piatto un contratto da 7,5 milioni di euro netti a stagione più bonus, fino ad un massimo di 9 milioni annui: cifre importanti per un top player della Serie A, con il tecnico Fonseca pronto ad affidargli le chiavi dell’attacco. E attenzione al possibile scambio tra centravanti…

ICARDI-ROMA, LO SCAMBIO CON DZEKO MA NON SOLO

Da tempo l’Inter è sulle tracce di Edin Dzeko, con il bosniaco che ha messo in chiaro di voler sposare la causa nerazzurra, e secondo l’edizione odierna di Repubblica la Roma attende la proposta di uno scambio tra attaccanti: Icardi per Dzeko, con un conguaglio economico di 30-40 milioni in favore dell’Inter. Dopo aver corteggiato a lungo Gonzalo Higuain, la Lupa fa sul serio per ‘Maurito’: dopo aver vinto le resistenze del classe 1993 e della moglie-agente Wanda Nara, l’obiettivo è quello di raggiungere la fumata bianca con l’Inter. L’alternativa è Mariano Diaz, in uscita dal Real Madrid. Senza dimenticare la concorrenza: la Juventus continua a monitorare la situazione di Icardi – ma prima deve fare i conti con il capitolo cessioni – mentre il Napoli prosegue il pressing con club ed entourage: il Corriere della Sera rivela che ci sarebbe stato un contatto diretto tra il calciatore e Carlo Ancelotti, con il tecnico di Reggiolo al lavoro per convincerlo al trasferimento al San Paolo. Attesi aggiornamenti…

© RIPRODUZIONE RISERVATA